Elezioni Ipasvi Salerno a Polla: urna sequestrata, intervengono i carabinieri

 

Un epilogo che nessuno avrebbe mai immaginato nelle elezioni provinciali per il rinnovo degli organi direttivi Ipasvi di Salerno che si sono tenuti a Polla i giorni 19 – 20 – 21 dicembre: finisce tutto con il sequestro effettuato dai carabinieri per denuncia dettagliata di presunti brogli.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Se il sospetto dovesse rivelarsi fondato, ci ritroveremo di fronte ad un tentativo maldestro di resistenza al cambiamento in atto, un’aria nuova di rinnovamento che sta attraversando tutta la penisola e che il nostro progetto ha saputo interpretare attraverso le liste ‘Infermiere Professionista della Salute’. È infatti la lista ‘Infermiere Professionista della Salute’ che ha avuto il merito a Salerno di ravvivare tutta la campagna, riportando nella comunità infermieristica salernitana la speranza di cambiamento.

Partiamo dal dato sulla partecipazione al voto, un dato storico per il collegio di Salerno (1600 votanti circa) nonostante il tentativo del direttivo ipasvi uscente di scoraggiare l’elettorato spostando a 100 km dalla sede naturale (da Salerno a Polla) il seggio elettorale, e ripreso nei nostri editoriali

. Alla fine delle tre giornate elettorali, mentre si attendeva lo spoglio che a detta del coordinatore della lista ‘Infermiere Professionista della Salute’ Adolfo Stellato avrebbe sancito il cambiamento atteso da oltre 20 anni, avviene il sequestro del seggio elettorale per presunti brogli.

Interviene il leader della lista Adolfo Stellato: “Lutto per l’infermieristica salernitana…questa tornata elettorale è finita nel peggiore dei modi…ore 00.32 sequestrato da parte dell’arma dei carabinieri tutte le schede elettorali per presunti brogli…
Noi tutti continueremo la battaglia in ogni sede…il vostro è il nostro sacrificio, nonché l’onesta ‪#‎NON‬ ‪#‎PUÒ‬ ‪#‎E‬ #NON ‪#DEVE‬  ulteriormente essere mortificata

Si consuma così una pagina nera per tutta la comunità infermieristica italiana. Il nostro augurio affinché vengano riportati i canoni di legalità così da sancire un risultato che rispecchi la volontà degli infermieri salernitani che hanno esercitato il loro diritto al voto, sacrificandosi per raggiungere una sede elettorale già distante.

Il team di nursetimes si stringe attorno alla comunità infermieristica salernitana.

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Droga e telefonini introdotti illegalmente nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto: arrestati agente di polizia penitenziaria e infermiere

Figurano anche un agente di polizia penitenziaria e un infermiere dell'Asp Messina tra i destinatari…

26/06/2024

Sanità Marche, la consigliera Vitri sollecita l’erogazione delle prestazioni aggiuntive: “Grave disparità con i gettonisti”

La consigliera regionale delle Marche, Micaela Vitri (Pd), ha presentato in Consiglio un'interrogazione urgente sulla…

26/06/2024

Fascicolo sanitario elettronico: ultimi giorni per opporsi al caricamento dei dati. Ecco come fare

Fino al 30 giugno i cittadini hanno il diritto di negare il trasferimento dei propri…

26/06/2024

Parla l’infermiere che ha somministrato la dose letale di morfina: ‘Sono sconvolto, nessuno vuole fare del male’

Feltre, 25 giugno 2024 - Carmine Antonino Sarno, infermiere 45enne di Avellino, attualmente indagato per…

25/06/2024

Torino, eccezionale intervento all’ospedale Molinette: clavicola personalizzata in 3D restituisce mobilità a ex pugile

Per la prima volta in Italia e la seconda al mondo un uomo ha ripreso…

25/06/2024

Quinta giornata di trattative per il rinnovo del Contratto 2022-2024: le criticità evidenziate dal Nursing Up

Quinta Giornata trattative per il rinnovo del Contratto Sanità 2022-2024. Nursing Up avverte: «Non accetteremo…

25/06/2024