La presentazione del corso da parte di Ignazio de Iudicibus, Direttore dell’Ente di Formazione PROGETTO ASSISTENZA.
De Iudicibus è infermiere del 118 e istruttore American Heart Association affiliato con l’ITC Squicciarini Rescue di Roma.
“Ci occupiamo di insegnare e divulgare le manovre salvavita sia a personale sanitario che laico tramite corsi interattivi Practice While Watching …(Esercitati mentre guardi …), comprovata dalla ricerca. Questo permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD; mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze, con l’uso di manichini (simulatori) digitali di ultima generazione. Parliamo di un corso diverso dagli altri e con ROLE PLAY e Team Working” commenta il dott. De Iudicibus.
“Gli allievi si esercitano nelle dinamiche di Team ad elevate prestazioni di intervento in gruppo con al gestione ed assegnazione dei ruoli simulando un’emergenza“, continua De iudicibus.
“Ci annoveriamo di aver formato l’Ordine dei medici di Roma (OMCEO), il Ministero della Salute, l’ANDI (Foggia e Roma); oltre ad altre migliaia di persone all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno e alle manovre di disostruzione delle vie aeree in giro per tutta l’Italia. Ho piacere nel comunicarvi di essere riuscito per la seconda volta a portare nel sud Italia il corso per istruttori (formazione di alta qualità) dell’American Heart Association. Cosa di non poco conto” conclude.
Il direttore Sanitario del Corso Istruttori è il dott. Marco Squicciarini (Medico e Faculty AHA). Il Coordinatore dell’evento formativo sarà il dott. Ignazio De Iudicibus (Infermiere 118 Regionale e Faculty AHA).
Le figure Sanitarie che possono accedere a questo corso, per American Heart Association sono le seguenti:
Per ricevere il programma ed avere maggiori informazioni sulla normativa vigente, sui costi e su come avviare un sito di formazione BLS(d) AHA accreditato al 118 regionale, è possibile inviare una email a:
oppure a:
Marianna Di Benedetto
Allegati
Nel campo dell'emergenza-urgenza ci sono diverse patologie di cui bisogna occuparsi che originano ovviamente dai…
"Rivedere il Disegno di legge sull’Autonomia differenziata che, presentato dal Ministro per gli Affari Regionali…
Questo il risultato dello studio Avalon, a cura dell'Istituto romagnolo per lo studio dei tumori…
Le cinque persone accusate di omicidio colposo ed epidemia colposa non andranno a processo per…
L'assessore regionale alla Salute, Enrico Bezzini, ha risposto così all'iterrogazione del consigliere Marco Stella, che…
E' una delle irregolarità emerse dai controlli effettuati nelle Rsa da Compagnia di Taormina, Nas…
Leave a Comment