Infermieri

Diventare Istruttore Bls-d: parte a Bari il corso dell’American Heart Association

I corsi si terranno presso la sala meeting Hotel Parco Dei Principi il 02 e 03 ottobre 2020

La presentazione del corso da parte di Ignazio de Iudicibus, Direttore dell’Ente di Formazione PROGETTO ASSISTENZA.

De Iudicibus è infermiere del 118 e istruttore American Heart Association affiliato con l’ITC Squicciarini Rescue di Roma.

Advertisements

Ci occupiamo di insegnare e divulgare le manovre salvavita sia a personale sanitario che laico tramite corsi interattivi Practice While Watching …(Esercitati mentre guardi …), comprovata dalla ricerca. Questo permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD; mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze, con l’uso di manichini (simulatori) digitali di ultima generazione. Parliamo di un corso diverso dagli altri e con ROLE PLAY e Team Working” commenta il dott. De Iudicibus.

“Gli allievi si esercitano nelle dinamiche di Team ad elevate prestazioni di intervento in gruppo con al gestione ed assegnazione dei ruoli simulando un’emergenza“, continua De iudicibus.  

“Ci annoveriamo di aver formato l’Ordine dei medici di Roma (OMCEO), il Ministero della Salute, l’ANDI (Foggia e Roma); oltre ad altre migliaia di persone all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno e alle manovre di disostruzione delle vie aeree

in giro per tutta l’Italia. Ho piacere nel comunicarvi di essere riuscito per la seconda volta a portare nel sud Italia il corso per istruttori (formazione di alta qualità) dell’American Heart Association. Cosa di non poco conto” conclude.

 Il direttore Sanitario del Corso Istruttori è il dott. Marco Squicciarini (Medico e Faculty AHA). Il Coordinatore dell’evento formativo sarà il dott. Ignazio De Iudicibus (Infermiere 118 Regionale e Faculty AHA).

DIVENTARE ISTRUTTORE BLS (d) (Basic Life Support and Defibrillation) “American Heart Association” è segno di grande pregio e professionalità per chi è già un operatore sanitario.

Le figure Sanitarie che possono accedere a questo corso, per American Heart Association sono le seguenti:

  • Medico,
  • Infermiere,
  • Odontoiatra,
  • Oss,
  • Ota,
  • Fisioterapista,
  • Tecnico di Radiologia,
  • Biologo,
  • Bagnino,
  • Volontario della Protezione Civile o di Pubblica Assistenza,
  • e chiunque sia iscritto ad un corso di laurea in ambito della Facoltà di Medicina.

Per ricevere il programma ed avere maggiori informazioni sulla normativa vigente, sui costi e su come avviare un sito di formazione BLS(d) AHA accreditato al 118 regionale, è possibile inviare una email a:

  • info@squicciarinirescue.org Direttore Sanitario dell’International Training Center American Heart Association Squicciarini Rescue al numero: 3356620668 / 0642016852

oppure a:

Marianna Di Benedetto

Allegati

Marianna Di Benedetto

Leave a Comment
Share
Published by
Marianna Di Benedetto

Recent Posts

Rinnovo contratto sanità: la posizione di CGIL – CISL – UIL

E' proseguita oggi la trattativa per il rinnovo del CCNL del comparto Sanità, preceduta -nella…

26/01/2022

Gli infermieri eroi lavorano troppe ore: l’Asl di Torino non ha più soldi per pagare loro gli straordinari

Troppi infermieri effettuano ore di straordinario rischiando di mandare sul lastrico l’Azienda Sanitaria Locale di…

26/01/2022

Rinnovo contratto sanità. Fials “previsto incremento indennità pronta disponibilità di 8 centesimi ad ora: inaccettabile”

Fials, contratto sanità pubblica: aggiornamento sulla trattativa odierna Roma 26 gennaio 2022. Pronta disponibilità, lavoro…

26/01/2022

Coronavirus si trasmette ben oltre le distanze di sicurezza: la scoperta permetterà di ridurre il rischio infezione in ambienti chiusi

Arpa Piemonte e Università di Torino hanno sviluppato un nuovo metodo per il campionamento e l’analisi…

26/01/2022

Iniettava il vaccino nel batuffolo di ovatta per 150€: arrestati infermiere e operatore socio sanitario

Dopo i fatti di Palermo (vedi) e Trento (vedi) spunta un caso simile a Napoli…

26/01/2022

Milano, ospedale Galeazzi rinvia interventi a pazienti senza Green Pass rafforzato

E' quanto stabilisce una circolare dell’Istituto Ortopedico, firmata dal direttore sanitario Fabrizio Pregliasco e mostrata…

26/01/2022