Regionali

Delirio no vax a Prato: atti vandalici ai danni della sede dell’ordine degli infermieri

Aumentano i contagi, come in tutta Italia, anche in provincia di Prato. Insieme ai contagi non si arresta la furia dei no vax che imbrattano le pareti degli edifici istituzionali che si occupano di sanità

A farne le spese questa volta è la sede dell’ordine degli infermieri di Prato. Indaga la digos.

Dopo l’atto vandalico con scritte no vax la polizia sta lavorando per risalire agli au­tori. Oltre ai rilievi della scientifi­ca, sono al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza da parte degli investiga­tori della Digos. Stando ai primi riscontri pare che ad entrare in azione nottetempo siano state due persone, come nel caso del­ le scritte rinvenute sulle pareti dell’ospedale e sulla tensostrut­tura del Pegaso 2.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Ora c’è da ca­pire se la mano che ha vergato quelle scritte in vernice rossa sia la stessa e se i precedenti sia­ no strettamente correlati con l’attacco alla “casa degli infer­mieri”. Attacco che si è replica­to ieri sulla pagina Facebook dell’Ordine delle professioni in­fermieristiche.

Ferma condanna degli Opi della Toscana

Gli ordini delle Professioni infermieristiche della Toscana esprimono ferma condanna per gli atti vandalici alla propria sede di Prato Solidarietà piena ai colleghi di Prato e ferma condanna degli autori degli atti vandalici alla sede dell’Ordine, della Commissione d’Albo e dei revisori. “Gli infermieri sono stati, sono e saranno in prima linea per difendere le ragioni della scienza e la salute dei propri cittadini e delle proprie comunità – affermano i Presidenti Opi della Toscana. Non sono certo azioni come queste, basate invece sull’ignoranza, sul fanatismo e sull’egoismo, che ci impediranno di continuare a farlo con tutte le nostre forze e con tutto il nostro impegno”.

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Come diventare infermiere in Italia

Per diventare infermiere/infermiere pediatrico in Italia, è necessario conseguire la laurea triennale in Infermieristica o…

28/04/2024

Bari. Aggressione Infermieri: Galante (M5S): “Audizioni con OPI, ASL e dipartimento Salute per capire come intervenire”

In risposta all'aggressione, la Asl Bari ha annunciato il suo sostegno legale agli infermieri coinvolti…

28/04/2024

Infermieri sottopagati: la verità sulla mancanza di attrattività

Gli infermieri sono il cuore pulsante del nostro sistema sanitario, eppure sono spesso sottovalutati e…

28/04/2024

L’infermiere Gianluca Pucciarelli nominato Paladino della Salute per la seconda volta: riconoscimento di eccellenza nell’impegno scientifico

Il rinomato ricercatore Gianluca Pucciarelli è stato onorato con il prestigioso titolo di Paladino della…

27/04/2024

La Conferenza di Alma Ata: un punto di svolta nella storia della salute globale

La Conferenza di Alma Ata: Un Evento Epocale per la Salute Pubblica Nel settembre 1978,…

27/04/2024

Associazione Nazionale Docenti Universitari: “Il numero chiuso rimane e peggiora. Un massacro formativo ed economico”

L’Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) critica fortemente il testo base adottato dalla Commissione del Senato…

26/04/2024