Infermieri

Corso Fad Ecm gratuito “Anemia sideropenica” (16 crediti) per infermieri

Evento formativo Ecm gratuito sulla piattaforma "Fad Metis" sull'anemia sideropenica per infermieri, tecnici di laboratorio, ostetriche e medico chirurgo

Evento formativo Ecm gratuito sulla piattaforma “Fad Metis” sull’anemia sideropenica per infermieri, tecnici di laboratorio, ostetriche e medico chirurgo

Come si legge sul sito www.fadmetis.it, Metis è la Società Scientifica dei Medici di Medicina Generale, nata nel 1997 e si è sviluppata con l’obiettivo di:

  • Promuovere la ricerca
  • Sostenere ed espandere la formazione dei medici di medicina generale
  • Sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza socio economica che queste rivestono

È costituita come Società a Responsabilità Limitata e nel corso degli anni, a fronte delle mutate esigenze della società civile e dei progressi in campo medico scientifico Metis si è evoluta dotandosi di nuovi strumenti e strutture organizzative.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Per svolgere un corso sulla piattaforma FadMetis seguire con attenzione le indicazioni di seguito riportate e verificare i contenuti delle mail ricevute dal sistema.

La prima volta che si accede al sito è necessario registrarsi per creare il proprio profilo (account). L’incompleta compilazione della scheda di registrazione comporterà la mancata assegnazione dei crediti formativi ECM relativi all’evento.

La registrazione prevede l’inserimento obbligatorio di alcuni campi (anagrafici e relativi alla propria professione) e la definizione della username e password per l’accesso alla piattaforma. La registrazione va confermata tramite il link presente nella mail di riscontro inviata all’indirizzo di posta inserito nel profilo. Tali credenziali di accesso andranno inserite nel pannello di “Login”.

Cliccando sul tasto iscriviti sarà possibile partecipare al corso selezionato. Nel caso di corsi a pagamento è necessario iscriversi seguendo la procedura indicata e scegliendo la tipologia dello stesso. In questo caso è necessario compilare anche i dati di fatturazione.

A seguito dell’accesso al sito con le proprie credenziali “Username e password” sarà possibile accedere al materiale didattico, secondo le modalità indicate sulla pagina del corso stesso. A fine di conseguire l’attestato di frequenza ed i relativi crediti ECM è necessario superare il test di apprendimento con una percentuale minima definita per ogni corso (di solito pari al 75%). Al superamento del test sarà obbligatorio compilare il questionario di gradimento del corso.

Il completamento di tutte le attività sopra riportate consentirà di conseguire l’attestato di frequenza al corso con i relativi crediti ECM in formato acrobat s.b.f. (i crediti saranno rilasciati solo dopo la verifica della correttezza dei dati obbligatori previsti).

La mancata attribuzione dei crediti ecm può avvenire a causa della non veridicità dei dati presenti sul proprio profilo. Il Provider, a seguito di verifiche sui dati dichiarati dall’utente, si riserva la facoltà di non confermare i crediti inviati salvo buon fine.

Per creare il tuo account CLICCA QUI

Se sei già iscritto puoi iniziare il corso Fad CLICCANDO QUI.

ID Provider 247. Evento n° 253281. Data inizio corso 01/04/2019, fine corso 31/12/2019, durata 16 ore. Crediti ECM assegnati 16.

 

Redazione NurseTimes

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Per la prima volta in Italia riparata la valvola mitrale grazie a un anello chirurgico introdotto per via percutanea

La procedura, eseguita su un paziente ultraottantenne, ha permesso la correzione di una insufficienza funzionale della…

28/07/2024

Infermieri esclusi dal riconoscimento di lavoro usurante: protestano gli infermieri del Piemonte e Valle D’Aosta

Roma, 24 luglio 2024 – La recente approvazione alla Camera di un ordine del giorno,…

28/07/2024

Asst Niguarda di Milano: concorso per 5 posti da infermiere

L'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed…

26/07/2024

Crollo a Scampia: la tragedia raccontata nel toccante post di un’infermiera dell’ospedale Santobono

Ha provocato tre morti e dodici feriti, il cedimento di un ballatoio di collegamento a Vela…

26/07/2024

Verona, infermieri e oss del Policlinico di Borgo Roma in stato di agitazione: “Turnistica massacrante”

Parlano di “turnistica insostenibile e massacrante” che ha portato alla sistematica perdita dei turni di…

26/07/2024

Muore dopo una cena a base di pesce: medico e infermiere indagati per omicidio colposo

Patti (Messina) – Un medico e un infermiere sono stati iscritti nel registro degli indagati…

26/07/2024