Continua la campagna di sensibilizzazione degli infermieri per la donazione di sangue

Continua la campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue, da parte degli infermieri, nelle strutture sanitarie campane

Continua la campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue, da parte degli infermieri, nelle strutture sanitarie campane

Dopo la massiccia adesione, degli infermieri dell’Istituto Nazionale Tumori “PASCALE” di Napoli, anche i colleghi dell’A.O.R.N. Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, rispondono all’appello.
Oggi sabato 8 settembre, presso il centro trasfusionale dell’ospedale casertano si prestano alla donazione di sangue circa 15 infermieri dipendenti della stessa struttura.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Enzo Cioffi (infermiere della cardiochirurgia dell’A.O.R.N.) “dopo aver appreso la notizia dell’emergenza sangue in campania, soprattutto dopo aver appreso, oltre che apprezzato l’iniziativa dei colleghi infermieri del Pascale, abbiamo deciso di intervenire in prima persona, sia come dipendenti che come infermieri, a tutela dei pazienti che rischiano di pagare lo scotto dell’attuale emergenza sangue in campania.


Auspichiamo che così come noi abbiamo apprezzato la campagna di sensibilizzazione dei colleghi del Pascale, così gli altri colleghi di altre strutture possano apprezzare la nostra campagna, spingendosi a recarsi in azienda a donare.
Devo dire che, siamo stati invogliati dal MIC&PS, movimento infermieri campania e professioni sanitarie, a proseguire sulla strada della sensibilizzazione.
Un ringraziamento va a Fabio Gentile, presidente dell’associazione, che ha provveduto a pubblicizzare l’evento”.
Gli infermieri sempre presenti nei momenti di bisogno, perchè la solidarietà è uno dei valori che esprime la nostra professione.

 

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Intelligenza artificiale, prosegue la formazione dei dirigenti di Fials Milano

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fials Milano. Fials Milano annuncia con soddisfazione il proseguimento…

18/09/2024

Responsabilità professionale in sanità: cosa prevede il decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco in tema di copertura assicurativa

Pochi mesi fa è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) su…

18/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Ceccarelli (Coina): “Fenomeno legato a mancata valorizzazione dei professionisti e disagi del Ssn”

"L’Italia è arrivata ai primissimi posti in Europa per la drammatica percentuale di aggressioni di…

18/09/2024

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024

Medicina di emergenza: la gestione del paziente acuto e critico dal territorio all’ospedale

La dott.ssa Giulia Tufi consegue un master di II livello e presenta la sua tesi…

18/09/2024