Categorie: Massimo Randolfi

Concorsi al Pugliese: «Ecco la foto che prova le irregolarità»

Continuano imperterriti le pesanti accuse ai danni degli organizzatori dei concorsi pre infermieri e operatori sociosanitari indetti dall’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio.

Un gruppo di candidati esclusi durante le prove preselettiva avrebbero divulgato le foto scattate durante lo svolgimento della prova preselettiva.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il gruppo di esclusi avrebbe immortalato moltissime irregolarità, esponendo quanto accaduto in una lettera che riportiamo di seguito.


Egregio Direttore,

siamo un nutrito gruppo di infermieri e operatori sociosanitari non ammessi alle preselezioni degli ormai famosi concorsi indetti dall’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio. Non vogliamo ripeterci replicando a quanti sembrano sostenere il contrario: anche noi abbiamo studiato e fatto sacrifici per arrivare preparati al concorso.

Non vogliamo stare qua a ripetere che abbiamo assistito a conversazioni rabbiose di infermieri e operatori sociosanitari che schifati da quello a cui avevano assistito gridavano allo scandalo asserendo che in caso di non ammissione avrebbero fatto scoppiare il finimondo.

Non crediamo che le prove in nostro possesso siano una pura invenzione né le abbiamo create ad arte dal momento che già dal giorno precedente alla prima prova degli infermieri sui social giravano le prime schede, con somma meraviglia di alcuni.

Coscienti del fatto che alcuni sono stati ammessi per bravura, altri per fortuna la nostra domanda è: come mai sono state ammesse intere famiglie (la graduatoria è pubblicata quindi visibile a chiunque)?

Nella domanda che abbiamo presentato ci è stato chiesto di allegare attestati, corsi di formazione e esperienze fatte, come mai sono stati ammessi concorrenti senza nessuna esperienza ma soprattutto che hanno conseguito il corso da meno di un anno e senza nessuna preparazione né esperienza a discapito di gente che l’esperienza se l’è fatta lavorando?

Dobbiamo pensare che siamo stati meno bravi e meno fortunati di loro? Confidiamo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto.

P.s. Non crediamo che questa foto sia immaginaria


Attendiamo con ansia l’evolversi di quella che sembrerebbe un’ennesima grottesca vicenda riguardante un altro concorso pubblico.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Corso Ecm (7 crediti) Fad: “Infermiere di famiglia e di comunità: il futuro dell’assistenza domiciliare”

3P Solution promuove il corso Ecm Fad gratuito "Infermiere di famiglia e di comunità: il…

06/10/2024

Diabete Tipo 1: trattamento rivoluzionario con cellule staminali permette di interrompere l’insulina

Un innovativo trattamento con cellule staminali ha recentemente permesso a una donna di 25 anni…

06/10/2024

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024