NT News

Cercasi INFERMIERE GIARDINIERE: abbiamo cercato di candidarci…

Dopo il nostro articolo dal titolo "Cercasi INFERMIERE GIARDINIERE, solo se realmente amorevole e compassionevole" (VEDI) abbiamo cercato di capire se eravamo in grado di ricoprire la posizione lavorativa richiesta, per cui abbiamo deciso di candidarci.

Dopo il nostro articolo dal titolo “Cercasi INFERMIERE GIARDINIERE, solo se realmente amorevole e compassionevole” (VEDI) abbiamo cercato di capire se eravamo in grado di ricoprire la posizione lavorativa richiesta, per cui abbiamo deciso di candidarci.

A completare l’annuncio c’era anche un numero di telefono che abbiamo provato a chiamare; dopo ore di tentativi, nessuna risposta!

A questo punto ci resta un dubbio sulle reali ambizioni dell’annuncio: trattasi semplicemente di uno scherzo decisamente di cattivo gusto o l’inserzionista ha rinunciato dopo il nostro articolo?

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Di sicuro resta un annuncio che crea disappunto e provoca sconforto nella comunità infermieristica, come i tanti presenti su diversi siti online/bakeca, come questa arrivata all’attenzione della nostra redazione.

L’annuncio arriva da una istituzione pubblica: la comunità montana di Piambello.

Posizione lavorativa ricercata come “Badante o Assistente familiare”, tra i requisiti: diploma di Infermiere PROFESSIONALE.

Non esprimiamo nessun commento in merito; abbiamo certezza di un pronto intervento da parte del collegio Ipasvi di Varese, che servirà a chiarire ai soggetti coinvolti, alcuni aspetti riguardanti la nostra professione.

Questa redazione continuerà a segnalare tutti gli annunci di lavoro “indecenti” alle istituzioni interessate, che valuteranno anche gli aspetti legali, pertanto invitiamo i nostri lettori a segnalarceli sulla nostra mail redazione@nursetimes.org.

Giuseppe Papagni

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Diabete Tipo 1: trattamento rivoluzionario con cellule staminali permette di interrompere l’insulina

Un innovativo trattamento con cellule staminali ha recentemente permesso a una donna di 25 anni…

06/10/2024

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024