NT News

Cercasi INFERMIERE GIARDINIERE: abbiamo cercato di candidarci…

Dopo il nostro articolo dal titolo "Cercasi INFERMIERE GIARDINIERE, solo se realmente amorevole e compassionevole" (VEDI) abbiamo cercato di capire se eravamo in grado di ricoprire la posizione lavorativa richiesta, per cui abbiamo deciso di candidarci.

Dopo il nostro articolo dal titolo “Cercasi INFERMIERE GIARDINIERE, solo se realmente amorevole e compassionevole” (VEDI) abbiamo cercato di capire se eravamo in grado di ricoprire la posizione lavorativa richiesta, per cui abbiamo deciso di candidarci.

A completare l’annuncio c’era anche un numero di telefono che abbiamo provato a chiamare; dopo ore di tentativi, nessuna risposta!

A questo punto ci resta un dubbio sulle reali ambizioni dell’annuncio: trattasi semplicemente di uno scherzo decisamente di cattivo gusto o l’inserzionista ha rinunciato dopo il nostro articolo?

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Di sicuro resta un annuncio che crea disappunto e provoca sconforto nella comunità infermieristica, come i tanti presenti su diversi siti online/bakeca, come questa arrivata all’attenzione della nostra redazione.

L’annuncio arriva da una istituzione pubblica: la comunità montana di Piambello.

Posizione lavorativa ricercata come “Badante o Assistente familiare”, tra i requisiti: diploma di Infermiere PROFESSIONALE.

Non esprimiamo nessun commento in merito; abbiamo certezza di un pronto intervento da parte del collegio Ipasvi di Varese, che servirà a chiarire ai soggetti coinvolti, alcuni aspetti riguardanti la nostra professione.

Questa redazione continuerà a segnalare tutti gli annunci di lavoro “indecenti” alle istituzioni interessate, che valuteranno anche gli aspetti legali, pertanto invitiamo i nostri lettori a segnalarceli sulla nostra mail redazione@nursetimes.org.

Giuseppe Papagni

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Rinnovo contratto sanità 2022-2024: Carbone (FIALS): “Risorse Insufficienti”

Rinnovo contratto sanità pubblica, Carbone (FIALS): "Risorse Insufficienti, il Governo stanzi maggiori risorse economiche per…

07/05/2024

Tessuto epatico danneggiato: scoperta una cellula responsabile della riparazione

Un un team di scienziati dello University College London ha scoperto un tipo di cellula…

07/05/2024

Rinnovo contratto 2022- 2024 Sanità, Vannini (CGIL): “Mancano le risorse”

Nella mattinata di oggi, si è tenuto il terzo incontro di trattativa sul CCNL 2022-2024,…

07/05/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad: “Evidenze cliniche e processi decisionali nella gestione del paziente chirurgico”

Edra S.p.A, con la sponsorizzazione non condizionante di Baxter Spa, promuove il corso Ecm Fad…

07/05/2024

Rinnovo contratto 2022-2024 terza giornata di trattative: raddoppiare l’indennità di specificità infermieristica

Nursing UP "Serve un provvedimento di emergenza da parte del Governo. Stanziare almeno 452 milioni…

07/05/2024

Corso Ecm (5 crediti) Fad: “Nutrizione e benessere – Percorso formativo con focus su sovrappeso, diabete, cardiopatie, sport e anziani”

Aretrè, con il contributo non condizionato di American Pistachio Growers, promuove il corso Ecm Fad…

07/05/2024