Categorie: NT News

Catania: Policlinico Vittorio Emanuele, definita la dotazione organica, sono 451 i posti vacanti

Policlinico Vittorio Emanuele, definita la dotazione organica, sono 451 i posti vacanti: accolta proposta della RSU di aumentare i posti nel Comparto

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


30 Settembre 2015 – Sono 451 i posti vacanti presso l’ospedale Policlinico Vittorio Emanuele. È quanto prevede la nuova dotazione organica definita dalla direzione, Dott. Paolo Cantaro direttore generale, Dott. Antonio Lazzara direttore sanitario e Dott. Giampiero Bonaccorsi direttore amministrativo, assieme alla RSU Rappresentanze Sindacali Unitarie e alle organizzazioni sindacali.

Oggi è l’ultimo giorno utile che aveva dato l’Assessore regionale della Salute Baldo Gucciardi ai direttori generali per presentare le dotazioni organiche approvate all’assessorato regionale.

Nella seduta di delegazione trattante del  29/09/2015 l’Amministrazione ha accolto la proposta avanzata dalla RSU con la quale aveva chiesto l’ampliamento della dotazione organica dei posti del personale di comparto. I posti di dotazione organica sono stati ripartiti in 350 posti nell’area del comparto e 101 nella dirigenza medica.

Sono previsti posti per 76 infermieri e altresì altri 51 posti per infermieri che si renderanno vacanti trasformando la figura di infermiere generico riqualificato in infermiere, 101 medici comprendenti 14 nuovi primari, aumento dei posti di OSS Operatori socio sanitari da 25 a 106 in aggiunta anche la conversione dei posti di ausiliario specializzato. Inoltre dietista 2 unità, Fisioterapista 4, Ostetrica esperto 2, Ostetrica 5, Tecnici di circolazione extracorporea 8, Tecnici di laboratorio medico 3, Collaboratore Professionale esperto 10.

La segreteria della RSU ha valutato attentamente le strategie della direzione nella definizione della dotazione organica, soprattutto alla luce dell’apertura, si spera, del pronto soccorso del policlinico e dell’ospedale San Marco, ponendosi come obiettivo il miglioramento continuo della qualità dell’assistenza di questa azienda per rendere un servizio migliore ai cittadini e tutelare i diritti lavoratori collettivamente controllando l’applicazione del contratto.

SEGRETERIA RSU

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

ASST Valle Alona di Busto Arsizio: concorso per 50 infermieri

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Della Valle Olona Di Busto Arsizio. Concorso pubblico, per titoli ed esami,…

28/04/2024

Ecm (31,5 crediti) Fad gratuito per infermieri su cybersecurity e intelligenza artificiale

L'evento Ecm Fad dal titolo "A.i. & cybersecurity. Dalla cybersecurity all'intelligenza artificiale nell'era del PNRR"…

28/04/2024

Emergenza sala operatoria all’Ospedale Annunziata di Cosenza: infermieri in fuga, tutti chiedono il trasferimento

Nella Sala Operatoria dell'Ospedale Annunziata di Cosenza è scoppiata un'emergenza senza precedenti. Un numero significativo…

28/04/2024

Come diventare infermiere in Italia

Per diventare infermiere/infermiere pediatrico in Italia, è necessario conseguire la laurea triennale in Infermieristica o…

28/04/2024

Bari. Aggressione Infermieri: Galante (M5S): “Audizioni con OPI, ASL e dipartimento Salute per capire come intervenire”

In risposta all'aggressione, la Asl Bari ha annunciato il suo sostegno legale agli infermieri coinvolti…

28/04/2024

Infermieri sottopagati: la verità sulla mancanza di attrattività

Gli infermieri sono il cuore pulsante del nostro sistema sanitario, eppure sono spesso sottovalutati e…

28/04/2024