Cardarelli, ok all’assunzione di 48 infermieri

Buone notizie per 48 infermieri che hanno partecipato alla selezione al Cardarelli. Grazie all’accordo tra gli avvocati dello studio legale Leone-Fell che ha assistito i ricorrenti e quelli della struttura ospedaliera, oggi potranno firmare il contratto di assunzione. A seguito delle irregolarità denunciate proprio dallo studio legale Leone-Fell, alcuni candidati esclusi dalle prove del concorso avevano fatto ricorso: si trattava di alcune domande errate o fuorvianti che di fatto hanno falsato la graduatoria, escludendo illegittimamente alcuni candidati. Ottenuta una prima ordinanza positiva dal Tar Campania, i candidati avevano potuto sostenere le successive prove del concorso, ma nonostante l’esito positivo erano rimasti in stand by, in attesa che la sentenza definitiva consentisse loro l’assunzione.

“Siamo molto soddisfatti, non solo dell’esito delle udienze, ma anche dell’accordo raggiunto con la struttura ospedaliera – dichiarano Francesco Leone, Simona Fell e Ciro Catalano, soci fondatori dello studio Leone-Fell che hanno assistito i candidati esclusi

. Visto il periodo di emergenza e la carenzadi personale, abbiamo lavorato con i legali della controparte affinché venisse sciolta la riserva senza aspettare l’udienza di merito che è fissata fra un paio di mesi. È stata una prova di grande responsabilità e collaborazione fra le parti. In un momento di crisi sanitaria, come quella che stiamo vivendo, il Cardarelli ha dimostrato grande disponibilità, visti anche gli esiti favorevoli per i ricorrenti, dando così il via libera a immettere in servizio gli infermieri con esecuzione immediata del provvedimento”.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Asst Valle Olona: concorsi per 37 assunzioni di vari profili professionali

L’Asst Valle Olona di Busto Arsizio (Varese) ha indetto sei concorsi per 37 assunzioni a…

06/09/2024

Nursing Up Trento: “Urgono nuove strategie e investimenti per valorizzare i professionisti sanitari”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firme di Cesare Hoffer, presidente di Nursing Up…

06/09/2024

Fials: “Ferma condanna per l’aggressione al personale sanitario del Policlinico di Foggia. Urgono misure concrete per la sicurezza dei lavoratori”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Fials. La Fials esprime profondo sconcerto e indignazione…

06/09/2024

Assistente infermiere, Nursing Up: “Un gran pasticcio, che acuisce la già precaria stabilità della professione infermieristica”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Preoccupano non poco, oltretutto in…

06/09/2024

Arriva l’autorizzazione dell’Asl Toscana Centro: 10 pazienti dializzati andranno in vacanza con infermieri e medici al seguito

Anche quest'anno dieci pazienti dializzati della zona di Empoli, Pistoia, Prato e Firenze potranno andare…

06/09/2024

Opi Asti: “Prevedibile il calo di iscrizioni ai test di Infermieristica in Piemonte. Professione svilita da troppe promesse non mantenute”

"Nessun incentivo, nessuna borsa di studio, nessuna campagna di sensibilizzazione per una professione sempre più…

06/09/2024