NT News

Boscotrecase: decine di parenti malmenano medici e infermieri devastando il reparto dopo il decesso di una donna

Un ingiustificabile  episodio di violenza si è verificato presso il reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale Sant’Anna e Santissima Maria della Neve di Boscotrecase, in provincia di Napoli.

Un’orda di parenti inferociti si sarebbe riversata in ospedale dopo il decesso di una donna di 55 anni, ricoverata da 4 giorni nella suddetta unità operativa.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Decine di persone si sarebbero riversate in corsia per vendicare la morte della parente. Ad avere la peggio sono stati i medici e gli infermieri in turno. I dipendenti sono stati strattonati, insultati e presi a schiaffi.

Il branco si è poi concentrato sugli arredamenti e le apparecchiature presenti nelle vicinanze, danneggiando diversi dispositivi medici. Solo l’intervento di numerose volanti dei Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata ha permesso di riportare l’ordine in corsia. I militari hanno provveduto ad identificare i colpevoli dei danneggiamenti.

Gli stessi famigliari colpevoli dei minuti di follia e violenza, hanno poi provveduto a sporgere denuncia in Procura della Repubblica. Un’inchiesta è stata aperta per verificare le cause della morte della paziente.

La salma è stata sequestrata e trasferita presso l’obitorio di Castellammare di Stabia, dove sarà eseguita l’autopsia disposta dai magistrati.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Un dispositivo multisensore impiantabile nei vasi sanguigni per monitorare lo stato di salute: al via il progetto IV-Lab

È ufficialmente partito il progetto IV-Lab, finanziato dall’Unione Europea e coordinato dall’Istituto Italiano di Tecnologia…

16/05/2024

Corso Ecm (6 crediti) Fad: “Il condizionamento nel trapianto di cellule staminali emopoietiche in età pediatrica: tra tradizione e innovazione”

Dynamicom Education promuove il corso Ecm Fad gratuito dal titolo "Il condizionamento nel trapianto di…

16/05/2024

Asp dei Comuni Modenesi Area Nord: selezione pubblica per 8 posti da infermiere

L'Asp dei Comuni Modenesi Area Nord ha indetto una selezione pubblica per soli esami finalizzata…

16/05/2024

Asst Bergamo Est: concorso per 10 posti da infermiere

L'Asst Bergamo Est ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura…

16/05/2024

Asl Bat: manifestazione d’interesse per infermieri in sostituzione di personale assente

L'Asl Bat (Barletta-Andria-Trani) ha indetto una manifestazione d'interesse per il conferimento di incarichi di lavoro…

16/05/2024

Calabria, la denuncia Smi: “C’era una volta il 118…”

"C'era una volta. Tutte le favole per bambini iniziano così, per poi descrivere un mondo…

16/05/2024