Infermieri

ASST Crema: avviso pubblico per infermieri e varie figure professionali

Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Crema, Avviso pubblico per la procedura di stabilizzazione di cui all’art. 20 comma 1 del d.lgs. 75/2017 del personale precario del comparto

PROFILO PROFESSIONALE – NUMERO POSTI

  • Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (cat. D) 7
  • Collaboratore Professionale Sanitario Ostetrica (cat. D) 1
  • Collaboratore Professionale Sanitario Fisioterapista (cat. D) 1
  • Collaboratore Professionale Assistente Sociale (cat. D) 1
  • Operatore Tecnico Specializzato Autista di ambulanza (cat. Bs) 1

L’Azienda si riserva di valutare ulteriori posti e/o profili, non ricompresi nel fabbisogno attuale, sulla base di specifiche ulteriori necessità e nel rispetto del Piano dei Fabbisogni, entro il 31 dicembre 2020, termine di conclusione del processo di stabilizzazione, tenendo anche conto del reclutamento ordinario e nel rispetto della vigente normativa.
In attuazione di quanto stabilito dall’art. 20 comma 1 del decreto legislativo n. 75/2017, dalle circolari del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 3/2017 e n. 1/2018 e 2 del 2018, nonché dei documenti della Conferenza delle Regioni del 15 e del 19 febbraio 2018 in tema di stabilizzazione del personale precario, è emesso il presente avviso per la copertura a tempo indeterminato di posti d’organico.
Lo stato giuridico ed economico inerente il posto messo a selezione è regolato e stabilito dalle norme legislative contrattuali vigenti.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


REQUISITI DI AMMISSIONE

I requisiti specifici di ammissione alla presente procedura sono tutti i seguenti:
a) risulti in servizio, successivamente alla data del 28 agosto 2015 (data di entrata in vigore della legge n. 124 del 2015) con contratto di lavoro a tempo determinato nel profilo oggetto della procedura di stabilizzazione, presso l’amministrazione che procede all’assunzione (quindi, in base a questo requisito è sufficiente essere stato in servizio anche un solo giorno dopo la data prima indicata);
b) essere stato assunto a tempo determinato, attingendo ad una graduatoria, a tempo determinato o indeterminato, riferita ad una procedura concorsuale ordinaria, per esami e/o titoli, ovvero prevista anche in una normativa di legge;
c) aver maturato, alla data del 31 dicembre 2017 almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni (dal 1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2017) nel medesimo profilo di cui al punto a).
Il requisito dei tre anni di lavoro negli ultimi otto può essere stato maturato, oltre che presso l’ASST di Crema, anche presso diverse amministrazioni del SSN esclusivamente per il personale del ruolo sanitario e tecnico professionale adibito allo svolgimento delle attività che rispondono alla esigenza di assicurare la continuità nell’erogazione dei servizi sanitari.
Sono validi i servizi prestati con diverse tipologie di contratto flessibile (co.co.co. e libero professionali) purché relative ad attività del medesimo profilo professionale di cui al punti a).
Tra i contratti di lavoro flessibile non è utile alla maturazione del requisito il contratto di somministrazione (cd. contratto interinale).
Non hanno titolo alla stabilizzazione coloro che sono già titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione in profilo equivalente o superiore a quello oggetto della procedura di stabilizzazione.
I partecipanti all’avviso devono essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa concorsuale vigente per l’assunzione nello specifico profilo.

Devono comunque possedere:

a. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis d.lgs. 165/2001 e s.m.i. I cittadini degli Stati membri dell’UE o di altra nazionalità devono dichiarare di possedere i seguenti requisiti:
• godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
• essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
• avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

b. Piena ed incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 d.lgs. 81/08.
L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione e devono permanere anche al momento dell’assunzione.

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI STABILIZZAZIONE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Le domande di ammissione al presente avviso dovranno essere redatte esclusivamente mediante compilazione della domanda in carta semplice (secondo il fac-simile allegato), sottoscrizione della stessa ed invio all’Azienda congiuntamente alla documentazione sotto elencata, pena la non ammissione all’avviso.

Pubblicato sul B.U.R. n. 35 di mercoledì 29 agosto 2018.

 

Redazione NurseTimes

 

Allegato

Bando Asst Crema (pag. 27)

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Legge sulle liste d’attesa in sanità: tra opportunità e sfide

Alla luce della definitiva approvazione in Parlamento della legge sull'abbattimento delle liste d'attesa in sanità…

01/08/2024

Ingegnerizzare il parassita Toxoplasma gondii per trasportare proteine terapeutiche al sistema nervoso centrale: lo studio

Ingegnerizzare un parassita, il Toxoplasma gondii, naturalmente adatto ad attraversare la barriera emato-encefalica ed entrare nelle…

01/08/2024

Non solo gusto e olfatto: il Covid aumenta anche il rischio di perdere l’udito

Non sentire i sapori e gli odori è stato, sin dall'inizio, uno dei sintomi più…

01/08/2024

Aglio: una potente arma contro l’aterosclerosi

Un team di ricercatori cinesi ha identificato il potenziale dell’aglio nel trattamento dell’aterosclerosi, grazie alla…

01/08/2024

Azienda Zero (Regione Veneto): concorso per 58 posti da oss

Azienda Zero, ente di governance della sanità regionale in Veneto, ha indetto un concorso pubblico,…

01/08/2024

Fabbisogni formativi per le professioni sanitarie (2024-2025): lieve aumento rispetto all’anno scorso

Di seguito un interessante contributo a cura di Angelo Mastrillo, docente in Organizzazione delle professioni…

01/08/2024