Infermieri

Asl Biella: avviso pubblico per infermieri. Al via le domande

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1104 del 7/11/2018 è indetto avviso pubblico per INFERMIERE

Avviso pubblico per la formulazione di una graduatoria utillizzabile per la copertura temporanea di posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE , categoria D, presso l’A.S.L. BI di Biella

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1104 del 7/11/2018 è indetto avviso pubblico per la formulazione di una graduatoria utillizzabile per la copertura temporanea di posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE , categoria D, presso l’A.S.L. BI di Biella.
La graduatoria formulata in conseguenza del presente avviso potrà essere utilizzata per incarichi e supplenze a vario titolo, secondo i termini previsti dalle vigenti disposizioni legislative.
Al profilo in oggetto è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, dal C.C.N.L. vigente per il personale del Servizio Sanitario Nazionale, oltre le quote di aggiunta di famiglia, se ed in quanto dovute.

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI PER L’AMMISSIONE:
Possono partecipare al presente avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali previsti dal D.P.R. n. 220 del 27.3.2001 e specifici previsti dall’Allegato 1 del C.C.N.L. integrativo stipulato in data 20.9.2001, salva l’emanazione di diverse disposizioni normative:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Requisiti generali:
• cittadinanza italiana
in alternativa

  • cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea
  • cittadinanza di Paesi Terzi, qualora ricorra una delle seguenti condizioni:
  • titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo
  • titolari dello status di rifugiato
  • titolari dello status di protezione sussidiaria

• Idoneità Fisica alla mansione. L’accertamento dell’idoneità fisica alla mansione – con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio.

Requisiti Specifici:
• Laurea in Infermieristica (classe L/SNT 1) o Diploma Universitario di Infermiere (D.M. 739 del 14.9.1994) o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente ai sensi del Decreto 27 luglio 2000;
• Iscrizione al relativo Ordine Professionale.
Il titolo di studio di cui al presente punto, se conseguito all’estero, deve essere stato riconosciuto equipollente entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione.
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla scadenza del termine stabilito dal presente bando.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice, indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale BI di Biella – Ufficio Protocollo – Via dei Ponderanesi n. 2 – 13875 Ponderano (BI), in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato il bando al quale si intende partecipare, entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:

1. A mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.
In tal caso la sottoscrizione dell’istanza non e’ soggetta ad autenticazione, dovrà essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante.

2. Direttamente presso l’Ufficio Concorsi in orario d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00).
In tal caso la sottoscrizione dell’istanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto. Qualora la scadenza per la presentazione dell’istanza sia in una giornata lavorativa questa dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del suddetto termine di scadenza.

3. Invio telematico da un indirizzo di posta elettronica certificata alla seguente posta elettronica certificata:
ufficio.protocollo@cert.aslbi.piemonte.it

Il canale della posta elettronica certificata potrà essere utilizzato per l’invio della sola domanda di partecipazione. Essendo l’istante identificabile attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata, non è necessario procedere alla sottoscrizione dell’istanza. Tutti i documenti (ad es. curriculum formativo e professionale, pubblicazioni) che eventualmente s’intendono allegare all’istanza devono essere trasmessi con le modalità previste dai punti 1) o 2). In allegato ai documenti non dovrà essere prodotta copia della domanda di partecipazione inoltrata con posta elettronica certificata.

La posta elettronica certificata potrà essere, discrezionalmente, utilizzata dall’Azienda nel prosieguo delle proprie comunicazioni relative all’iter procedurale.
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale Piemonte n. 47 del 22/11/2018. Scade il 7 dicembre 2018.

 

Redazione NurseTimes

 

Allegato

Bando e Fac simile domanda di partecipazione

 

Marianna Di Benedetto

Leave a Comment
Share
Published by
Marianna Di Benedetto

Recent Posts

Giancarlo Cicolini nominato Professore Ordinario in Scienze Infermieristiche: un traguardo di prestigio per l’Università di Chieti-Pescara

Chieti-Pescara, 6 maggio 2024 - Il Professore Associato di Scienze Infermieristiche, Giancarlo Cicolini, è stato…

06/05/2024

Emulsionanti alimentari e Diabete di Tipo 2: nuovo studio pubblicato su “The Lancet”

Emulsionanti alimentari e il rischio di diabete di tipo 2: cosa dice la ricerca Una…

06/05/2024

Verona: torna l’incubo citrobacter tra i neonati della terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

06/05/2024

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

Antonio Magi "L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento…

06/05/2024

RSA di Como sfida la concorrenza svizzera: assunzioni di OSS con bonus alloggio e 14esima mensilità

La competizione nel settore delle case di riposo si fa sempre più agguerrita, ma la…

06/05/2024

Zuccheri: come capire che ne stiamo assumendo troppi

Il consumo eccessivo di zuccheri, che pure devono far parte di una dieta equilibrata, può…

06/05/2024