Anche NurseTimes si unisce all’appello del premier Conte

Giuseppe Conte definisce la diffusione dell’app Immuni “un obbligo morale” e anche NurseTimes si unisce all’appello del premier.

L’app, infatti, è tra gli strumenti messi in campo per far fronte all’aumento dei contagi da coronavirus. L’applicazione, facile da scaricare e sicura, serve al tracciamento dei positivi.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Inoltre, a partire da ottobre l’app si propone di dialogare con le altre applicazioni europee di tracciamento del virus.

“I dati restano anonimi, la geolocalizzazione è disattivata”, sottolinea Giuseppe Conte (come riferisce anche l’Ansa). Secondo gli ultimi dati sono 6,7 milioni le persone che hanno scaricato Immuni, attualmente usata da circa il 18% della popolazione italiana tra i 14 e i 75 anni che possiede uno smartphone.

“L’informazione quotidiana e periodica su carta e online promuove l’utilizzo dell’app Immuni e conferma il proprio ruolo di servizio al pubblico, invitando a comportamenti attivi e virtuosi i lettori”, rileva Andrea Riffeser Monti, presidente Fieg

. Dopo aver svolto “una importante attività di contrasto alla pandemia con notizie corrette, verificate e attendibili”, gli editori sono in prima linea “anche per svolgere una fondamentale funzione di strumento di formazione di cittadini attivi e responsabili” ha aggiunto.   

L’applicazione Immuni consente di ricevere notifiche se si è entrati in contatto con persone positive al coronavirus. Serve a contenere la diffusione del Covid-19 responabilizzando i cittadini. Grazie all’applicazione è possibile evitare catene di contagio, che potrebbero portare a nuovi focolai.

Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

Dengue, il vaccino funziona: lo conferma uno studio

Il vaccino contro la dengue ha un’efficacia superiore al 50% nel ridurre i casi di…

29/07/2024

Lutto alla Federico II di Napoli, se ne va il professor Luigi Califano: un ricordo personale

Ho appreso nelle scorse ore di un lutto che nel mondo accademico napoletano. È deceduto…

29/07/2024

Assistenza transculturale (cultural care): best practices e criticità

L’assistenza transculturale o cultural care fonda le proprie radici nella consapevolezza che esiste una problematica…

29/07/2024

Ospedale Moriggia-Pelascini di Gravedona e Uniti (Como): concorso per 30 posti da infermiere

Italia Hospital s.p.a. Ospedale Generale di zona Moriggia - Pelascini - Gravedona e Uniti (Como)…

29/07/2024

Operatore socio-sanitario tra i lavori usuranti: tra illusione, realtà e speranza. Le riflessioni di Migep, Stati Generali Oss e SHC

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Antonio Squarcella (SHC OSS), Angelo Minghetti…

29/07/2024

Mix caldo-Covid amplifica la fatigue e aumenta i rischi per il cuore: no a integratori “fai da te”, sì al consumo “programmato” di acqua

L'eccezionale ondata di caldo che si abbattuta sul nostro Paese, in concomitanza con l’aumento dei…

29/07/2024