NT News

Si finge deputato per saltare la coda in P.S.: denunciato 45enne

Un fantasioso escamotage sarebbe finito nel peggiore dei modi per un torinese speranzoso di poter accelerare i tempi per la visita in Pronto Soccorso.

Il 45enne avrebbe cercato di convincere l’infermiere di Triage dell’ospedale Civile di Alghero ad assegnarli un codice di gravità più urgente, fingendosi un parlamentare.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Lei non sa chi sono io“, sarebbe stata la frase di esordio dell’uomo rivolta all’infermiere che lo ha accolto in Triage, dopo l’assegnazione del codice verde.

Il professionista non si è lasciato intimorire dalle minacce e dai millantati titoli del paziente imbufalito per l’attesa.

Vedendo che tale tentativo non avrebbe accelerato i tempi, lo pseudo-politico avrebbe contattato più volte il 113

Sono un deputato, fatemi passare davanti saltando la fila“.

L’insolita richiesta telefonica, ripetuta più volte, avrebbe insospettito gli agenti del Commissariato di Alghero che si sono recati sul posto per verificare cosa stesse accadendo.

I poliziotti hanno identificato il 45enne piemontese, con precedenti penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. Era in vacanza nella cittadina catalana e non era affatto un parlamentare ma un “usurpatore di titoli“.

A dire il vero però, in passato l’uomo aveva avuto a che fare con il Parlamento. Nel 2013, dopo essere entrato in possesso di un tablet di un ex parlamentare, aveva cercato di estorcere una somma di danaro, minacciando di cancellare la memoria del dispositivo e di rivenderlo. In quella occasione il 45enne era stato arrestato dalla Squadra Mobile di Varese.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Responsabilità professionale in sanità: cosa prevede il decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco in tema di copertura assicurativa

Pochi mesi fa è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) su…

18/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Ceccarelli (Coina): “Fenomeno legato a mancata valorizzazione dei professionisti e disagi del Ssn”

"L’Italia è arrivata ai primissimi posti in Europa per la drammatica percentuale di aggressioni di…

18/09/2024

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024

Medicina di emergenza: la gestione del paziente acuto e critico dal territorio all’ospedale

La dott.ssa Giulia Tufi consegue un master di II livello e presenta la sua tesi…

18/09/2024

Sanità privata: sciopero nazionale Aiop-Aris il 23 settembre

Coinvolti oltre 200mila lavoratori. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Serve rispetto per un…

18/09/2024