Aiutiamo Antonio a tornare a camminare: una raccolta fondi per l’infermiere del 118 gravemente ferito in un incidente stradale

Condividiamo l’iniziativa dell’associazione Eset Volontariato, a favore di un infermiere che, in seguito ad un terribile incidente stradale, ha subito gravissime conseguenze fisiche.

Antonio è un ragazzo di 28 anni, Infermiere del 118 e Soccorso Sanitario Avanzato e ha sempre amato questo lavoro svolgendolo con grande umanità e grande senso di responsabilità. Purtroppo nei casi della vita più impensabili, Antonio ha subito un bruttissimo incidente stradale in moto, venendo investito da una macchina. In questo incidente ha rischiato la vita e purtroppo, anche se si è tentato l’impossibile, ha subito l’amputazione della gamba sinistra e ha subito lesioni gravissime al braccio sinistro, perdendo anche la falange del mignolo.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’associazione ESET Volontariato APS che opera nel sociale, insieme ai suoi colleghi e a tutti gli amici che conoscono Antonio, stanno organizzando una raccolta fondi al fine di supportare Antonio nelle gravose spese sanitarie che deve e dovrà sostenere. Al momento Antonio si trova ricoverato in terapia intensiva e rianimazione all’ospedale di Udine, in Friuli Venezia Giulia, dove è stato sottoposto ai primi interventi chirurgici salvavita. Dovrà sostenere altri interventi in seguito a complicanze.

«Come associazione ESET Volontariato APS, amici e colleghi, vogliamo aiutare con tutto il cuore e con tutte le nostre forze, il nostro amico e fratello Antonio che si è sempre dedicato anima e corpo, con il lavoro che ha svolto fino a qualche giorno fa, all’aiuto delle altre persone. Il nostro obbiettivo più grande è di rimetterlo in piedi, siamo sicuri che con l’aiuto e la bontà di tutti, ce la faremo».

Chiunque volesse effettuare una donazione per aiutare questo sfortunato giovane infermiere può utilizzare il seguente link.

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Parla l’infermiere che ha somministrato la dose letale di morfina: ‘Sono sconvolto, nessuno vuole fare del male’

Feltre, 25 giugno 2024 - Carmine Antonino Sarno, infermiere 45enne di Avellino, attualmente indagato per…

25/06/2024

Torino, eccezionale intervento all’ospedale Molinette: clavicola personalizzata in 3D restituisce mobilità a ex pugile

Per la prima volta in Italia e la seconda al mondo un uomo ha ripreso…

25/06/2024

Quinta giornata di trattative per il rinnovo contratto 2022-2024: le criticità evidenziate dal Nursing Up

Quinta Giornata trattative per il rinnovo del Contratto Sanità 2022-2024. Nursing Up avverte: «Non accetteremo…

25/06/2024

Ceccarelli (Coina): “Fondazione Gemelli ha alzato un muro contro le richieste dei lavoratori. Pronto un nuovo sit-in”

Lo scorso 21 giugno il Coina (Coordinamento Infermieristico Autonomo), con il suo segretario nazionale Marco…

25/06/2024

Sicurezza stradale: l’appello dell’Associazione autisti soccorritori italiani (AASI)

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Stefano Casabianca, presidente AASI. L’Associazione autisti soccorritori italiani…

25/06/2024

Riprende il negoziato sul rinnovo contratto 2022-2024: le richieste della Fials

Riprende il negoziato all'Aran per il rinnovo contrattuale del comparto sanità 2022-2024, partendo dall'approfondimento delle…

25/06/2024