Infermieri

Aadi: evento Ecm sulla responsabilità professionale infermieristica e ostetrica

Il corso si terrà a Roma il 6 ottobre presso l'Aula Magna dell'Azienda Policlinico Umberto I di Roma. Ai partecipanti verranno riconosciuti 12 crediti formativi ecm.

L’Associazione Avvocatura di diritto infermieristico organizza a Roma il primo corso ecm sulla responsabilità professionale infermieristica e ostetrica

Dopo aver partecipato al master della procura della repubblica di roma, il direttivo dell’adi, in collaborazione con avvocati e magistrati, propongono un ecm speciale: la responsabilità Gelli e Balduzzi e il processo documentale sanitario, compresa la materia assicurativa Loss Occurrence e Claims Made.
Qual è la migliore?
E’ la prima volta in italia che un ecm tratterà il processo documentale infermieristico: come si scrive la consegna, come si cancella, come si conserva, il valore della consegna e della cartella inf.ca, le prove documentali, come il paziente dimostra il danno utilizzando la consegna e la cartella, come difendersi, come scrivere una relazione di sinistro, come aprire un sinistro, chi paga il risarcimento, come si evita il licenziamento dopo la condanna, come si chiede l’assistenza legale dell’azienda così da non pagare l’avvocato, quali reati si commettono, come difendersi in sede penale, cosa mi comporta l’avviso di garanzia, ECC..

Il corso si terrà a Roma il 6 ottobre presso l’Aula Magna dell’Azienda Policlinico Umberto I di Roma. Ai partecipanti verranno riconosciuti 12 crediti formativi ecm.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Per potersi iscrivere seguire le indicazioni contenute nella seguente locandina:

 

Per info: www.aadi.it

 

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024