A.O. “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, gli infermieri part-time: “Totale indifferenza verso di noi”

Riceviamo e pubblichiamo una nuova lettera firmata dagli infermieri part-time dell’Azienda ospedaliera (vedi la precedente, datata 20 novembre).

“Continua l’indifferenza dell’Azienda verso i 400 infermieri e oss precari del ‘Pugliese-Ciaccio’ di Catanzaro. Nonostante le numerose richieste, inviate e protocollate, da parte di tutte le sigle sindacali per chiedere un incontro con i vertici aziendali e discutere il rinnovo dei contratti part-time, ad oggi non c’è stata nessuna risposta.

Forse l’Azienda non conosce le normative sulle attività antisindacali. Sono numerose anche le Pec e le raccomandate A/R inviate dai precari per vari motivi, tutte senza alcuna risposta. Tante volte, inoltre, i dipendenti sono stati accompagnati fuori dai vari uffici solo per aver chiesto dei brevi incontri chiarificatori.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Un’indifferenza totale nei confronti dei precari, che nonostante tutto continuano a lavorare, perdendo le ferie per l’impossibilità dei caposala di coprire i turni. Nel frattempo è stato chiesto un incontro urgente col prefetto e col commissario straordinario per valutare il da farsi. Perche secondo noi è impensabile che due o tre persone decidano autonomamente le sorti di oltre 400 persone dipendenti da anni.

Bisogna salvaguardare l’Azienda, evitando la perdita di tutti questi professionisti e il collasso totale determinato da un concorso che prosciugherebbe definitivamente le casse di un’Azienda ormai a un passo dal fallimento. Qualcuno deve intervenire per fermare tale spreco e impedire che il concorso finisca davanti al Tar, come già avvenuto in precendenza.

Intanto noi non ci arrendiamo: abbiamo già attivato i mezzi per un contatto col ministro della Salute e con le varie testate giornalistiche e televisive, sperando che il nostro sfogo arrivi a qualcuno in grado di porre un fine a queste assurdità”.

Redazione Nurse Times

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Tragedia a Palermo: due infermieri si tolgono la vita. Sindacati in allarme: “Stress da lavoro e aggressioni tra le cause”

In una drammatica escalation di eventi, due infermieri hanno deciso di togliersi la vita a…

02/09/2024

Elezioni opi Firenze-Pistoia: ecco il programma della lista “Costruire insieme”

Dieci in tutto i punti da sviluppare per il quadriennio 2025-2028Firenze, 29 agosto 2024 -…

02/09/2024

Difficoltà per gli infermieri volontari della Croce Rossa ItalianaNucci (Opi Fi-Pt): «Ci attiveremo con i Ministeri per chiarire la situazione»

I problemi riguardano il riconoscimento del grado a chi ha un titolo equipollente alla laurea…

02/09/2024

Toscana: OSS in attesa di assunzione, scadono i tempi della graduatoria mentre gli ospedali restano in crisi

In Toscana, la situazione degli Operatori Socio-Sanitari (OSS) idonei al concorso pubblico 109/2021 sta diventando…

02/09/2024

Nuovo Registro Professionale Unico Nazionale per gli OSS: un passo cruciale per la professione dell’assistenza

L’Italia fa un significativo passo avanti nel riconoscimento e nella valorizzazione degli Operatori Socio Sanitari…

31/08/2024