Vuole fumare in ambulanza e aggredisce l’infermiere

Pretende di fumare una sigaretta in ambulanza, al rifiuto, aggredisce l’infermiere. Sono questi i fatti accaduti a Rimini: l’aggressore è un 53enne pugliese. L’infermiere vittima della violenza era intervenuto presso la sua abitazione con l’ambulanza per portarlo in ospedale, a seguito di una patologia di cui è affetto.

L’uomo ha pregressi problemi di tossicodipendenza e precedenti penali. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l’uomo a bordo ha preteso di fumare una sigaretta: al rifiuto, si è scagliato contro uno degli operatori, strappandogli la mascherina.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Dopo qualche momento di tensione, l’ambulanza è ripartita, ma una volta in ospedale, il 53enne ha dato nuovamente in escandescenze, tirando fuori un coltello e minacciando l’operatore che già aveva aggredito in ambulanza

. A quel punto è intervenuta la Polizia.

Il 53enne è stato denunciato e risulta indagato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, interruzione di un servizio pubblico e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, con l’aggravante della recidiva e di aver agito contro operatori sanitari (norma, quest’ultima, entrata in vigore lo scorso mese di agosto). La Polizia gli ha anche sequestrato il coltello.

Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

Demansionamento in Basilicata, Aadi: “Primario cambia pannoloni e pulisce padelle”

Di seguito una nota a cura dell'Associazione avvocatura degli infermieri (Aadi). L’ufficio legale nazionale dell’Aadi…

18/10/2024

Virus Oropouche, a rischio di trasmissione sessuale. Isolato all’IRCCS Negrar nel liquido seminale: è la prima volta al mondo

Arrivato per la prima volta questa estate in Europa, il virus Oropouche ha già causato…

18/10/2024

Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso

Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l'articolo 2-bis, comma 1…

18/10/2024

Alessandro Stievano (referente Fnopi) nominato Chief Nursing Officer per rappresentare l’Italia nei contesti europei e mondiali

Alessandro Stievano, referente per gli Affari internazionali della Fnopi, è stato nominato Chief Nursing Officer…

18/10/2024

Prescrizione infermieristica, Alvaro (Sisi): “Nessuna ingerenza nell’attività dei medici. Allarmismo Fnomceo mina fiducia nel sistema sanitario”

Tiene sempre banco la svolta annunciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, con l'introduzione della…

18/10/2024

Sardegna, infermieri pronti allo sciopero. Nursing Up: “Condizioni di lavoro insostenibili. Fallita la mediazione con l’assessorato alla Sanità”

"Il tempo delle promesse è finito. Le condizioni lavorative dei professionisti sanitari infermieri, ostetriche e…

18/10/2024