Una famiglia speciale: il piccolo Simon ha la sindrome di Down e si prende cura dei tre fratelli disabili

Jeremy e Nicole Clark hanno adottato quattro figli dalla Bulgaria. Una splendida storia made in Usa.

Simon Clark, quattro anni, nato in Bulgaria, ha la sindrome di Down. La sua storia è commovente: affetto dalla sindrome di Down, è stato adottato da Jeremy e Nicole, una coppia di Salt Lake City, negli Stati Uniti, che aveva già tre bambini adottivi, tutti disabili e provenienti sempre dalla Bulgaria. Ma non basta. Il bello è che il nuovo arrivato aiuta tutti i giorni mamma e papà a pendersi cura dei piccoli Alex (sei anni), anche lui affetto da sindrome di Down, Jon e David (cinque anni), affetti da paralisi cerebrale.

“Simon è una parte preziosa della nostra famiglia – racconta Nicole, ex infermiera, che insieme al marito filma i progressi che Jon e David compiono grazie al lavoro di Simon (originariamente chiamato Zadock) – perché ci aiuta a prenderci cura dei suoi fratellini: li imbocca, li aiuta a lavarsi, insegna loro a scrivere e, quando andiamo al parco, li fa divertire sull’altalena. Prendersi cura di questi bimbi può essere una grande esperienza. Sono sempre eccitati e pieni di gioia. E sono felici per le piccole cose che altri bambini danno per scontate”

.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Papà Jeremy, che è un insegnante di educazione fisica con esperienza nella formazione di bimbi con bisogni speciali, spiega: “Crescere quattro bambini con bisogni speciali richiede molto lavoro e ci sono molte attività da svolgere. La chiave è trovare la gioia dentro ciascuna di queste attività. Recentemente ho cronometrato quanto impieghiamo a lavare loro i denti e a prepararli per la notte: 30 minuti. Quindi, anche impegnandosi al massimo, è richiesto un tempo molto lungo. Fortunatamente mia moglie Nicole, che ha fatto l’infermiera per dieci anni, si è licenziata per poter stare a casa come mamma a tempo pieno e prendersi cura dei bambini”.

Si può scegliere di costruire una famiglia così piena di complessità senza affogare nei problemi quotidiani? A quanto pare, sì. Specie se ad aiutarti è un autentico ciclone di energia come Simon. “Da quando si è unito a noi – rivelano Nicole e Jeremy – le giornate sono diventate più lunghe: cominciano un po’ prima e finiscono un po’ dopo. Quindi abbiamo più tempo per essere bravi genitori”.

Redazione Nurse Times

www.caffeinamagazine.it

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024

Reti tempo-dipendenti: grande variabilità tra le regioni. L’indagine Agenas

Le reti tempo-dipendenti all'interno degli ospedali, vale a dire le strutture che devono occuparsi dei…

28/03/2024