Infermieri

Trauma cerebro-midollare: il futuro della persona disabile tra percorsi riabilitativi e ricerca scientifica

È doveroso segnalare alla comunità, in particolare ai professionisti sanitari e alla comunità scientifica, un convegno, gratuito e ad ingresso libero, organizzato dall’Associazione “Tutto Possibile Onlus” di Grosseto dedicato ai traumi cerebro midollari, in programma il 21 Ottobre 2017 presso S. Apollonia in Via S. Gallo 27, Firenze.

È doveroso segnalare alla comunità, in particolare ai professionisti sanitari e alla comunità scientifica, un convegno, gratuito e ad ingresso libero, organizzato dall’Associazione “Tutto Possibile Onlus” di Grosseto dedicato ai traumi cerebro midollari, in programma il 21 Ottobre 2017 presso S. Apollonia in Via S. Gallo 27, Firenze

Il focus di questo incontro saranno la persona disabile affetta da tetra e paraplegia, le strategie volte al miglioramento della qualità di vita e del possibile recupero delle funzioni vitali attraverso percorsi riabilitativi sempre più all’avanguardia, le innovazioni tecnologiche applicate al campo riabilitativo messe a disposizione dalla ricerca scientifica.

L’obiettivo del Convegno è di sensibilizzare, informare e orientare l’agire di noi professionisti verso strategie terapeutiche nuove che aumentino la soddisfazione, il recupero e il miglioramento delle capacità funzionali delle persone disabili, al fine di promuoverne, per quanto possibile, l’autonomia e l’indipendenza.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Per Info: info@tuttopossibileonlus.it

www.tuttopossibileonlus.it

Presidente Massimo Lattanzi Cellulare: 3929114256

 

Ersil Uldedaj

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Infortunio sul lavoro, come funziona per gli infermieri?

L’infortunio è un danno imprevedibile, dovuto a una causa violenta, che si manifesta durante l’orario…

17/09/2024

Foggia, 20 indagati tra medici e infermieri per la morte di Natasha Pugliese. Il governatore Emiliano: “Regione al fianco degli operatori sanitari”

Venti dipendenti del Policlinico Riuniti di Foggia, tra medici e infermieri, sono indagati per cooperazione…

17/09/2024

Connected care, FNOPI: “Professioni infermieristiche perno dell’assistenza digitale”

Mangiacavalli (FNOPI): "Le professioni infermieristiche sono  quelle attorno alle quali far ruotare il nuovo concetto di…

17/09/2024

Milano, l’Orac blocca le nomine all’Asst Santi Paolo e Carlo e al Policlinico: 4 incarichi da revocare

Due infermieri e una professionista che hanno servito durante la pandemia stabilizzati come dirigenti, attraverso…

17/09/2024

Trani, smantellata organizzazione che rilasciava falsi titoli di studio (anche per oss): 9 arresti e sequestri per 10 milioni

Rilasciavano titoli di studio e professionali che non avevano alcun valore in Italia e, in…

17/09/2024