NT News

Tragedia nel Casertano: infermiere si suicida sotto gli occhi del figlio

Il quasi 61enne Vincenzo De Lucia, in servizio al Covid Hospital di Maddaloni, si è impiccato nella sua abitazione di San Felice a Cancello.

E’ una terribile tragedia, quella che ha colpito la comunità di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Vincenzo De Lucia, infermiere del Covid Hospital di Maddaloni, che tra pochi giorni avrebbe compiuto 61 anni, è stato trovato impiccato nella sua abitazione. A nulla è valso il disperativo tentativo di salvarlo dei suoi colleghi del 118, che l’hanno trasportato al Pronto soccorso.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo era a tavola con i famigliari, quando si è alzato per dirigersi verso il terreno esterno con una scaletta. Accortosi di ciò che stava accadendo, il figlio ha provato a fermarlo, ma non è riuscito a intervenire in tempo. Sulla vicenda indagano i carabinieri giunti sul posto dopo l’allarme.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Infermieri: legittima la maggiorazione del turno notturno anche durante lo “smonto notte”

La Corte di Cassazione, sezione lavoro, ha emesso un'importante ordinanza (n. 19088/2024), confermando che gli…

29/08/2024

Shock a Barletta: paziente psichiatrica stuprata in ospedale da addetto alle pulizie

Un grave episodio di violenza sessuale si sarebbe verificato all’interno dell’Ospedale "Dimiccoli" di Barletta, coinvolgendo…

29/08/2024

Al via la sperimentazione del primo vaccino mRNA contro il cancro ai polmoni: un passo rivoluzionario nella lotta al NSCLC

28 agosto 2024 – Ha preso il via la sperimentazione clinica del primo vaccino al…

29/08/2024

Il Piemonte sospende gli algoritmi: l’AIES sostiene autonomia infermieristica e richiede riforma normativa

L’Accademia italiana Emergenza Sanitaria (AIES) interviene nel dibattito sugli Algoritmi Clinico Assistenziali Infermieristici (ACAI) che…

28/08/2024

Aggressioni in ospedale, a giorni un tavolo in Prefettura con tutti i sanitari. Nucci (Opi Fi-Pt): “Situazione intollerabile, servono interventi permanenti”

Secondo i dati dell'Osservatorio della Regione Toscana, nel 2023 si sono registrati 2356 casi. Coinvolgimento…

27/08/2024

Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Operatore Socio Sanitario presso l’ASST degli Spedali Civili di Brescia

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Operatore Socio…

27/08/2024