Infermieri

Riscatto gratuito della Laurea, i Promotori scrivono ai leader politici: “Prendete un impegno con 6 milioni di italiani!”

Riscatto gratuito della Laurea, i Promotori scrivono ai leader politici:  "Prendete un impegno con 6 milioni di italiani!!!"

Riscatto gratuito della Laurea, i Promotori scrivono ai leader politici:  “Prendete un impegno con 6 milioni di italiani!!!”

I Promotori del Coordinamento Nazionale “Riscatta Laurea” hanno chiesto un Impegno Concreto ai politici italiani. L’obiettivo è ottenere la sottoscrizione di un patto con gli oltre 6 milioni di laureati italiani (il 10% della popolazione complessiva) che in questo modo potranno conoscere con chiarezza le intenzioni di ogni singolo Leader Politico, nel caso in cui fossero chiamati a governare il paese.

I Membri del Coordinamento Nazionale Riscatta Laurea hanno già preparato una scrittura privata da far sottoscrivere, come impegno. 

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Ogni singolo leader politico che vorrà aderire all’appello potrà dunque appare la propria firma sul modulo prestampato.

I promotori della campagna social #RiscattaLaurea , il movimento nato a Napoli e poi diffusosi in tutta Italia per chiedere il riscatto gratuito degli anni di laurea ai fini pensionistici, hanno deciso di scrivere a tutti i leader politici italiani che sono in procinto di candidarsi alle prossime elezioni politiche, richiamando l’attenzione sulla necessità di provvedere, una volta formato il governo, a iniziative legislative per il riscatto gratuito degli anni di studio universitario senza alcun limite di età, di reddito o di voto conseguito alla laurea.

I fondatori del Coordinamento Nazionale “Riscatta Laurea” Rosario Pugliese e Luigi Napolitano, chiedono un impegno concreto ai politici italiani.

Hanno già preparato una scrittura privata da far sottoscrivere, come impegno, ad ogni singolo leader politico che aderisce all’appello.

Simone Gussoni

Fonte: Il Mattino

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Costantino (Aris): «La professione infermieristica sta perdendo attrattività. Occorre intervenire»

È allarme, senza infermieri impossibili le cure. Emergenze e prospettive nel settore sociosanitario al centro della…

13/05/2024

Rarissimo tumore al cuore: 16enne salvato al Salus Hospital di Reggio Emilia

A un giovane ragazzo di Sassuolo (Modena) con la passione per il calcio viene riscontrata un’anomalia nel cuore…

13/05/2024

Assistono a domicilio un’anziana coppia per 6 mesi fuori dall’orario di lavoro: l’esempio degli “angeli” di Lavagna (Genova)

"Le infermiere e i medici dell'ospedale di Lavagna hanno assistito mio marito a casa per…

13/05/2024

Minaccia il personale sanitario con un coltello e poi si procura dei tagli alle braccia: paura al Niguarda

Gli agenti di polizia hanno dovuto fare ricorso al taser per immobilizzare una 27enne che…

13/05/2024

Fials Lombardia, rinnovati i vertici regionali

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fials Lombardia. All'hotel Hilton di Milano si sono…

13/05/2024

Nursing Up Veneto: “Mancano all’appello 5mila infermieri. In calo le iscrizioni alle Università di Padova e Verona”

In Veneto operano 37.195 infermieri iscritti all’albo, ma all’appello ne mancano circa 5mila. A preoccupare, però, è soprattutto…

13/05/2024