La voce di Facchinetti per un video a medici e infermieri, eroi del Covid

Volevo piangere e urlare e invece è nato questo brano“. La canzone “Rinascerò Rinascerai” di Roby Facchinetti è un inno alla vita, adesso è la base di un video che ringrazia infermieri e medici, eroi del Covid.

Il video è nato dall’idea del primario Giampiero Avruscio. Il cantante dei Pooh l’ha scritta per inneggiare alla gioia e alla speranza e l’ha dedicata a Bergamo che, oltre a essere la sua città, è anchee tra le più colpite dall’emergenza da coronavirus.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Questa è una canzone nata incosapevolmente in un momento drammatico per la mia città, quando tutti soffrivamo perché ogni giorno si portava via familiari, amici, conoscenti” ha detto Roby Facchinetti

. “Mi sono rifugaito nella musica, la mia compagna nelle difficoltà. La paura era fuori dall’uscio di casa e la mia città era irriconoscibile nel silenzio del terrore.”

“Tutti abbiamo negli occhi l’immagne dei carri militari con sopra la mia gente che se ne andava per sempre in una solitudine assordante. Volevo piangere e urlare e invece è nato questo brano che è riuscito a dare a me e ad altri quello di cui avevamo bisogno davvero: speranza. L’abbiamo inciso, ognuno da casa sua, in cinque giorni e dalla rete è arrivato al mando”.

Il video
Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso

Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l'articolo 2-bis, comma 1…

18/10/2024

Alessandro Stievano (referente Fnopi) nominato Chief Nursing Officer per rappresentare l’Italia nei contesti europei e mondiali

Alessandro Stievano, referente per gli Affari internazionali della Fnopi, è stato nominato Chief Nursing Officer…

18/10/2024

Prescrizione infermieristica, Alvaro (Sisi): “Nessuna ingerenza nell’attività dei medici. Allarmismo Fnomceo mina fiducia nel sistema sanitario”

Tiene sempre banco la svolta annunciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, con l'introduzione della…

18/10/2024

Sardegna, infermieri pronti allo sciopero. Nursing Up: “Condizioni di lavoro insostenibili. Fallita la mediazione con l’assessorato alla Sanità”

"Il tempo delle promesse è finito. Le condizioni lavorative dei professionisti sanitari infermieri, ostetriche e…

18/10/2024

Infezioni sessualmente trasmesse (IST), aumentano i contagi e cala la consapevolezza. Pronto il vademecum degli specialisti SIMaST

“Sex roulette”, “calippo tour”, chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani occasioni di sesso…

17/10/2024

Charlotte d’Inghilterra sogna di diventare infermiera, Mangiacavalli (Fnopi): “Bel messaggio per i giovani”

"Si tratta di un bella notizia, che sottolinea ancora una volta quanto le professioni infermieristiche…

17/10/2024