NT News

Quando l’amore di una madre prevale su tutto…la storia del piccolo Ollie

Il piccolo Ollie Trezise, di soli 21 mesi, è nato con un nasino pronunciato che rievoca proprio quello divenuto proverbiale del burattino protagonista della favola di Collodi. A causa di una malformazione congenita, il cervello del piccolo si è sviluppato attraverso il setto nasale, lasciando un vuoto nella calotta cranica. Fortunatamente, il piccolo non ha riportato alcun danno cerebrale.

Questa malformazione ha occluso completamente le narici del piccolo rendendo necessario diversi interventi chirurgici per permettere la respirazione attraverso il naso.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Amy Poole, una giovane donna di 22 anni, ha preso la difficile decisione di portare a termine la gravidanza nonostante la presenza di questa malformazione fosse già stata diagnosticata prima della nascita del piccolo.

Qualcosa non andava durante la gravidanza, i medici hanno osservato la crescita di un eccesso di tessuti molli sul viso del feto sottovalutando dapprima il problema. Al momento della nascita, vedendo che il bimbo presentava un naso deformato, delle dimensioni di una palla da tennis allungata sono stati eseguiti esami specialistici e, dalla risonanza magnetica, si è potuta confermare la diagnosi di encefalocele fronto-nasale

.

La neo mamma ha dichiarato di non sapere come poter convivere con questa grave malformazione ma da subito si è resa conto che avrebbe amato il proprio figlio qualsiasi fosse stato il suo aspetto decidendo di portare a termine la gravidanza e dando alla luce il piccolo Ollie.

Simone Gussoni

Fonte: www.dailymail.co.uk

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Bimbo di 4 mesi in coma etilico: incidente shock per errore vino nel biberon

Dal pronto soccorso di Brindisi è stato trasferito al Giovanni XXIII di Bari Un drammatico…

30/04/2024

Vaccino anti-Covid, la risposta anticorpale è influenzata dalle caratteristiche genetiche di ognuno. Lo studio

Stando a uno studio condotto da ricercatori della Fondazione Irccs Istituto neurologico “Carlo Besta” (Fincb),…

30/04/2024

AstraZeneca ammette: “Il vaccino Covid può causare sindrome da trombosi” risarcimenti milionari in gioco

AstraZeneca, il colosso farmaceutico, ha ammesso per la prima volta che il suo vaccino contro…

30/04/2024

Lavorare troppo da giovani aumenta il rischio di depressione e cattiva salute a 50 anni. Lo studio

Lavorare troppo da giovani comporta un aumento del rischio di depressione e cattiva salute durante…

30/04/2024

Grasso bruno, scoperta una proteina “interruttore” che lo spegne e favorisce l’obesità

Un nuovo studio pubblicato su Nature Metabolism dai gruppi di ricerca del professor Jan-Wilhelm Kornfeld, della University…

30/04/2024

Liste d’attesa in sanità: difficoltà nel prenotare una visita per 9 cittadini su 10 e ampio ricorso ai privati. L’indagine di Altroconsumo

La situazione delle liste d’attesa nel Servizio sanitario nazionale non mostra segni di miglioramento: attese troppo lunghe,…

30/04/2024