Categorie: NT News

Quando l’IGNORANZA (la non conoscenza) dell’agire umano non conosce limiti

Riceviamo e pubblichiamo il contributo del presidente Ipasvi della provincia di Bari Saverio Andreula riguardante l’articolo da noi pubblicato dal titolo: Un’ente pubblico che viola le regole tradendo la fiducia dei propri iscritti?. Rimaniamo altresì disponibili a raccogliere ulteriori contributi sull’argomento oggetto dell’analisi del presidente Andreula.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Quando l’IGNORANZA (la non conoscenza) dell’agire umano non conosce limiti

Finalmente, il dott. Eugenio CORTIGIANO (Presidente dell’associazione AILF) attribuisce alla mia persona il riferimento titolato nella sua pubblicazione del 9 ottobre c.a. (Pubblicazione FB di Alfio Stiro) in cui si “esibisce” con propri commenti riguardo a un articolo prodotto dalla rivista nursetimes.org con il titolo: UN ENTE PUBBLICO CHE VIOLA LE REGOLE TRADENDO LA FIDUCIA DEI PROPRI ISCRITTI? (https://www.facebook.com/alfio.stiro?ref=ts&fref=ts)

Infatti, il dott. Eugenio CORTIGIANO esprime, con un titolo roboante: LE SOLITE BUFFONATE DEL DUO ANDREULA – PAPAGNI, i suoi fantasiosi punti di vista sull’argomento. L’Illuminante fantasia del dott. Cortigiano, è stata resa ancor più luminosa dal giornalino/fumetto: https://thedailynurse.eu/?s=il+duo+andreula | The Daily Nurse che, più intelligentemente del dott. Cortigiano, evitando di riportare frasi offensive, ha ripreso in toto il pensiero dello stesso, con il titolo, seppur sgrammaticato: Una altra del magnifico duo Andreula – Papagni.

Il CORTIGIANO, a fronte di un articolo di risposta e replica alle “buffonate lamentate” pubblicato su nursetimes.org dal titolo: Quando l’IGNORANZA e la STUPIDITÀ fanno coppia, di cui condivido pienamente tutti i contenuti, anziché ammettere di aver scritto “cavolate” sul sistema di spedizione previsto dalla legge nell’inoltro delle comunicazioni di convocazione dell’Assemblea elettiva per il rinnovo dei consigli direttivi dei Collegi IPASVI, si diverte pubblicamente a “minacciare querela” dichiarandosi divertito dalla situazione.


Offro, con questo mio articolo, al dott. CORTIGIANO Eugenio (Presidente dell’Associazione AILF), la possibilità di querelare anche lo scrivente. Se egli pensa che l’ignoranza e la stupidità dell’agire umano significhi avergli dato dell’ignorate o stupido faccia pure. Aspetto con ansia e trepidazione la sua querela.

Piuttosto, Dott. CORTIGIANO ammetta di aver detto “cavolate” preso dalla debolezza umana che spinge verso un’ agire stupido soprattutto se nel proprio dire vi è ignoranza degli argomenti che si trattano. Le ricordo, dott. Cortigiano che esiste anche l’art 599 del codice penale atteso che Lei, suo malgrado si è reso protagonista di un’offesa gratuita (“le solite buffonate …..”) Un consiglio: si legga il libro dal titolo: Le leggi fondamentali della stupidità umana di Carlo M. Cipolla, sono certo che troverà risposte alla sua sete di conoscenza.

P.s.: Caro dott. Cortigiano, mi scriva in privato che le trasmetto il mio indirizzo affinché Lei proceda nel suo intento, ovviamente mi comunichi il suo. Una raccomandazione: Stia sereno e spieghi ai suoi lettori la ragione per cui insiste a voler risposte da me.

IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO IPASVI DELLA PROVINCIA DI BARI

Saverio Andreula

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Messina: cartone al posto delle stecche in ospedale, la nuova frontiera della medicina?

La carenza di stecche costringe i medici del Barone Romeo di Patti a soluzioni di…

03/08/2024

Aumentano i posti per infermieristica: il MUR introduce flessibilità per migliore utilizzo dei posti disponibili

Il Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) ha pubblicato il Decreto Ministeriale 1119 del 1…

03/08/2024

Nuovo malore per Fedez: ricoverato d’urgenza al Perrino di Brindisi

Gallipoli, 2 agosto 2024 - Nuovo malore per Fedez, il famoso rapper italiano, che è…

03/08/2024

Olimpiade di Parigi: i rischi per gli atleti che gareggiano nella Senna

In scena all'Olimpiade di Parigi le gare femminili di triathlon nella Senna, mentre per il…

02/08/2024

“Le professioni sanitarie: l’evoluzione attraverso scelte etiche e responsabilità professionale”: l’opinione dell’esperta

Sono lieta di presentare questa speciale edizione de “Le professioni sanitarie: l'evoluzione attraverso scelte etiche…

02/08/2024

La comunicazione con i genitori stranieri: dal “to cure al “to care”

Nell’ambito dell’accesso alle cure sanitarie la salute materno-infantile risulta essere una delle aree più critiche…

02/08/2024