Pozzuoli, infermieri perquisiti a seguito della denuncia (infondata) di un pregiudicato

“Mi ha rubato il portafoglio”. È con questa accusa che un cittadino ha sporto denuncia contro il personale. Ma le telecamere di videosorveglianza non hanno confermato l’accusa. I sanitari, però, sono stati comunque offesi, umiliati e perquisiti

Ancora una volta, il personale sanitario di un pronto soccorso è risultato essere sotto attacco. Stavolta, per fortuna, non si è trattato di minacce di morte, di botte, di atti vandalici o di violenza sulle donne in servizio (capita anche questo), ma… Di un’accusa gratuita, seguita da una denuncia.

Lo scorso venerdì pomeriggio, in quel di Pozzuoli, alcuni professionisti del Pronto Soccorso sono stati costretti a sospendere la propria attività per favorire delle indagini, a seguito della denuncia effettuata da un cittadino (pregiudicato) che sosteneva di essere stato derubato di sessanta euro da un infermiere in ambienti accessibili solo al personale dell’ospedale.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Gli accertamenti dei carabinieri, come riportato da Internapoli.it, non hanno prodotto alcun risultato; e ciò nemmeno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza interna all’ospedale. Non c’è alcun riscontro, perciò, di quanto denunciato dall’uomo. Però i professionisti sono stati comunque costretti a subire l’offesa, l’umiliazione e l’amarezza

di una perquisizione personale.

Questa è stata la reazione del Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord Antonio d’Amore: “Non possiamo tollerare che il nostro personale oltre ad essere vittima delle aggressioni violente diventi anche oggetto di fake news e di congetture senza fondamento.

Da mesi sulle pagine locali dei social e sui blog leggiamo accuse gratuite al personale dell’ospedale di Pozzuoli, basate su congetture di vario genere. Ho sempre detto e l’ho dimostrato coi fatti che difendo con la massima energia i nostri dipendenti oggetto di violenza, di aggressioni verbali e di finti scandali finalizzati solo a sabotare l’importante rinnovamento dell’ospedale.

Puntiamo sempre di più ad avere un Santa Maria delle Grazie efficiente e capace di assicurare l’eccellenza. Ho dato mandato al nostro ufficio legale di verificare le dichiarazioni contro l’ospedale di Pozzuoli e il suo personale e di querelare per diffamazione chiunque dovesse produrre false notizie che infangano il nome della struttura. Il nostro personale deve poter lavorare con serenità”.

La direzione strategica dell’ASL Napoli 2 Nord, in toto, si dichiara vicina al personale infermieristico.

Alessio Biondino

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Opi Cosenza: “Infermieri in campo contro la violenza sul personale sanitario”

Opi Cosenza scende in campo per difendere tutti i sanitari vittime di violenza. “Non è…

03/07/2024

Lombardia approva Pdl su emergenza-urgenza. UGL Salute: “Giornata storica. Ora la legge nazionale”

“Un voto all’unanimità - 55 sì su altrettanti presenti in Consiglio regionale della Lombardia -…

03/07/2024

In Lombardia approvato progetto di legge per riconoscimento di soccorritore, autista soccorritore e operatore tecnico di centrale operativa

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato il progetto di legge per il “Riconoscimento, promozione…

03/07/2024

Sanità Veneto, calano le liste d’attesa. Zaia: “Risultati notevoli. Svolto lavoro importante. Avanti così”

“I numeri ci dicono che nell’abbattimento delle liste d’attesa è stato fatto un lavoro veramente…

03/07/2024

Emilia Romagna: infermieri dall’india per far fronte alla carenza di personale

Rodigliano (Nursind): “non è questo il modo giusto per affrontare un problema cosi' grave. Bisogna…

02/07/2024

Asl Alessandria: concorso per 50 infermieri

AZIENDA SANITARIA LOCALE AL – ALESSANDRIA Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

02/07/2024