NT News

Policlinico Umberto I: donna si cosparge di benzina e si da fuoco in ematologia

Attimi di terrore sono stati vissuti ieri mattina presso il Policlinico Umberto I di Roma. Una donna di 30 anni avrebbe tentato il suicidio dandosi fuoco nel reparto di ematologia.

Tutto è accaduto in pochi secondi, nella struttura situata in Via Benevento. La ragazza si sarebbe precedentemente cosparsa di benzina entrando in corsia per darsi fuoco.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Subito soccorsa dagli infermieri presenti in turno, che hanno spento le fiamme prestando le prime cure alla persona. Successivamente sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco.

La donna è stata rianimata sul posto e trasferita in ambulanza presso il centro grandi ustionati del Sant’Eugenio, dove si trova ora in gravi condizioni.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, la donna si sarebbe cosparsa di benzina presso un distributore di benzina vicino alla clinica.

Alcuni passanti avevano segnalato l’accaduto telefonicamente al 112 intorno alle ore 10:30. Gli agenti di Polizia hanno interrogato anche il titolare della stazione di rifornimento, che avrebbe confermato quanto accaduto.

Policlinico Umberto I: donna si dà fuoco nel centro di ematologia, è grave
Sul caso indagano anche i Carabinieri della stazione Macao, titolari delle indagini. “

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Accordo storico tra commissione Europea e OMS Europa: 1,3 milioni di Euro per rafforzare la professione infermieristica in tutta l’UE

La Commissione Europea ha firmato un accordo strategico con l'Ufficio Regionale per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale…

02/09/2024

Tragedia a Palermo: due infermieri si tolgono la vita. Sindacati in allarme: “Stress da lavoro e aggressioni tra le cause”

In una drammatica escalation di eventi, due infermieri hanno deciso di togliersi la vita a…

02/09/2024

Elezioni opi Firenze-Pistoia: ecco il programma della lista “Costruire insieme”

Dieci in tutto i punti da sviluppare per il quadriennio 2025-2028Firenze, 29 agosto 2024 -…

02/09/2024

Difficoltà per gli infermieri volontari della Croce Rossa ItalianaNucci (Opi Fi-Pt): «Ci attiveremo con i Ministeri per chiarire la situazione»

I problemi riguardano il riconoscimento del grado a chi ha un titolo equipollente alla laurea…

02/09/2024

Toscana: OSS in attesa di assunzione, scadono i tempi della graduatoria mentre gli ospedali restano in crisi

In Toscana, la situazione degli Operatori Socio-Sanitari (OSS) idonei al concorso pubblico 109/2021 sta diventando…

02/09/2024