Nursing Up denuncia una sospetta condotta antisindacale nei confronti del presidente Opi di Carbonia Iglesias

In questi giorni il sito web compartosanità.it curato da Graziano Lebiu, ex sindacalista e attuale Presidente dell’OPI di Carbonia Iglesias ha cercato di screditare le iniziative sindacali messe in essere dal Nursing UP a tutela dei lavoratori dell’Iglesiente

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Diego Murracino, Dirigente Sindacale Territoriale NURSING UP, Componente Delegazione Trattante di Parte Sindacale dell’Az. Brotzu, ATS Sardegna e AOU Cagliari

In questi giorni il sito web compartosanità.it curato da Graziano Lebiu, ex sindacalista e attuale Presidente dell’OPI di Carbonia Iglesias ha cercato di screditare le iniziative sindacali messe in essere dal Nursing UP a tutela dei lavoratori dell’Iglesiente.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il sito curato da Lebiu ha cercato in più modi di mettere zizzania nei rapporti tra il sindacato e gli infermieri pubblicando una lettera attribuita agli infermieri della medicina del Sirai dove gli stessi prenderebbero le distanze dalle iniziative del Nursing Up.

Alla visione dell’articolo nel reparto è scoppiato il subbuglio poichè nessun infermiere del Sirai ha firmato la lettera contro l’iniziativa sindacale.

Da voci affidabili l’invio della lettera sembrerebbe partito da un dirigente aziendale che nascondendosi dietro gli infermieri cerca di impedire l’attività del Nursing Up.

Chi ha consegnato la lettera a Lebiu?

Perchè il sito ha preso in giro gli infermieri attribuendogli impropriamente critiche nei confronti del sindacato e ha ulteriormente ricamato cercando di screditare le iniziative sindacali?

Capiamo bene che vedere il Nursing Up operare all’interno delle mura del Feudo abbia allarmato quanti indisturbati facciano il bello e il brutto tempo a danno degli infermieri.

Assodata l’inaffidabilità del sito web di Lebiu, se questa lettera è partita da un dirigente della Assl si tratterebbe di una pesante volontà antisindacale.

Per chiarire i gravi sospetti il Nursing Up chiede a Lebiu di dichiarare pubblicamente chi gli ha consegnato la finta lettera attribuita agli infermieri e per quale motivo la ha pubblicata con ulteriori ricami al fine di danneggiare le relazioni tra il Nursing Up e gli infermieri.

Il Nursing Up rassicura il personale della assl di Carbonia che il sindacato non si fa intimorire da questi mezzucci e continuerà con forza a tutelare anche i lavoratori dell’Iglesiente.

Per tale motivo il Nursing Up sta programmando l’imminenete Assemblea dei Lavoratori del Sirai per far emergere le criticità che affliggono i lavoratori e decidere con gli stessi quali iniziative intraprendere per migliorare le condizioni lavorative, compresa la demolizione delle mura feudali.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024

Torino, intervento ad alto rischio salva la vita a bambino affetto da rara patologia infettiva

All’ospedale infantile Regina Margherita di Torino è stato salvato con un intervento ad altissimo rischio…

16/07/2024

Pescina (L’Aquila), oss salva la vita a uomo colto da infarto

Un massaggio cardiaco durato 13 minuti, senza mai fermarsi. A praticarlo è stato Domenico Ruggeri, un operatore…

16/07/2024

Nuova geografia del sistema sanitario in Sicilia: SHC, Migep e Stati Generali Oss chiedono di partecipare al processo

Di seguito la lettera inviata al governatore siciliano Renato Schifani e all'assessore regionale alla Salute,…

16/07/2024

Infermiere di ricerca: una nuova figura professionale al Centro Sclerosi Multipla del San Raffaele

Grazie al contributo di Roche una nuova figura professionale è nata al Centro Sclerosi Multipla dell’Irccs Ospedale San…

16/07/2024