Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano, completato l’iter per l’acquisizione dell’area

La Asl Bari ha stipulato i relativi atti notarili. L’importo complessivo è pari a circa 4 milioni di euro.

La Asl Bari ha terminato, con la stipula degli atti notarili, il percorso relativo all’acquisizione a titolo oneroso, per pubblica utilità, della proprietà delle aree su cui dovrà sorgere il Nuovo Ospedale del Sud-Est Barese Monopoli-Fasano. L’importo definito e accettato dalle ditte proprietarie/concordatarie è pari a circa 4 milioni di euro.

“Mi fa piacere constatare – ha commentato il presidente della Regione Puglia, Michele Emilianoche prosegue spedito il percorso amministrativo che porterà alla realizzazione, tra le province di Bari e Brindisi, di una struttura sanitaria all’avanguardia, che contribuirà moltissimo a elevare la capacità di rispondere ai bisogni della salute dei pugliesi. La politica sanitaria della Regione Puglia si fa concreta: grandi e pochi ospedali per garantire la massima efficienza e la migliore qualità delle cure. I piccoli ospedali a cui eravamo abituati sono pericolosi e sono stati superati dai tempi e dalla innovazione tecnologica sempre più specialistica e altamente costosa. Molto territorio, quindi, per la cronicità, con le Case della Salute e pochi ospedali grandi per le eccellenze”

.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Questo atto conclusivo permetterà alla Asl Bari di avviare con urgenza sia i lavori di bonifica bellica dell’intera area interessata all’intervento edilizio (per una superficie di progetto di 178mila metri quadri, comprensiva sia della localizzazione del Nuovo Ospedale sia delle relative aree destinate a viabilità interna, parcheggio e verde), sia i lavori di espianto e reimpianto degli ulivi monumentali.

“Siamo convinti – ha aggiunto il direttore del Dipartimento regionale Politiche della salute, Giancarlo Ruscittiche occorrerà continuare a lavorare giorno dopo giorno con la stessa tenacia impiegata sinora, anche per superare eventuali e ulteriori ostacoli che potranno frapporsi. Dobbiamo essere determinati tutti nel raggiungimento dell’obiettivo finale”.

“Per me è un onore e al tempo stesso una grande sfida – ha concluso il commissario straordinario della Asl Bari, Vito Montanaropoter misurare il gruppo di lavoro che rappresento dal punto di vista professionale con una realizzazione di portata storica come quella del Nuovo Ospedale del Sud-Est Barese Monopoli-Fasano”.

Fonte: www.brindisisera.it

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Sanità, M5S: “rinnovo contratto offensivo, è schiaffo al personale”

Roma, 30 lug. – “La proposta di rinnovo del contratto per il personale sanitario è…

30/07/2024

Bronchiolite, Di Mauro (SIPPS): “Lascia il segno. Non lasciamola entrare”

"Quando si comunica ai genitori che loro figlio ha una bronchiolite, anche se lieve, si…

30/07/2024

Hiv: a Berlino il settimo caso di guarigione

Negli oltre 40 anni trascorsi dalla scoperta del virus Hiv la scienza è riuscita a curare…

30/07/2024

Concorso infermieri Piemonte, assessore Riboldi: “Ricorso al Tar improcedibile: Asl possono assumere”. Sarà prorogata la graduatoria oss

“Azienda Zero ha già depositato una richiesta di improcedibilità del ricorso al Tar, a fronte…

30/07/2024

Valle d’Aosta, “Riconoscere agli oss l’indennità di rischio. Lavoro usurante? Se la proposta non diventa legge, è solo aria fritta”

"Agli operatori socio-sanitari (oss), anche in molte strutture della Valle d'Aosta, non viene riconosciuta l'indennità…

30/07/2024

Uil- Fpl: Forti criticità nell’istituzione della figura di “Assistente Infermiere”

Nel panorama della sanità italiana, emerge una criticità che desta grande preoccupazione: l’istituzione per legge…

30/07/2024