NT News

Non gli cambiano il pannolino per oltre 2 settimane: bimbo di 4 mesi muore per infezione

La storia della morte di un bimbo di soli 4 mesi sta facendo il giro del mondo. Il piccolo Sterling è deceduto in condizioni di degrado assoluto, per le conseguenze di una grave infezione.
Secondo quanto appreso dalle fonti giudiziare, i genitori non gli avrebbero cambiato il pannolino per svariati giorni, provocandogli un grave eritema cutaneo poi diventato un’infezione risultata fatale.
La terribile vicenda è accaduta in Iowa, negli Stati Uniti d’America. Secondo le fonti giudiziarie riportate dai media locali, l’ultimo cambio di pannolino sarebbe avvenuto circa 15 giorni prima del decesso.
Entrambi i genitori hanno problemi di tossicodipendenza. Il loro caso era già stato segnalato agli assistenti sociali da alcuni conoscenti che, facendo loro visita, avevano ritrovato il piccolo circondato da escrementi e insetti.
Molti vicini non erano nemmeno a conoscenza che in quella casa vivesse un infante. Quando i genitori hanno deciso di chiedere aiuto, il figlio era ormai già morto. Quando i soccorsi giunsero sul posto, notarono immediatamente come il minuto cadavere presentasse evidenti segni di malnutrizione e disidratazione.
I genitori, che ora rischiano fino a 20 anni di carcere, sarebbero stati interrogati per ore.
“È morto per le conseguenze del rash cutaneo da pannolino”, ha spiegato McAllister, uno degli investigatori che sta seguendo il caso.
Il padre del bimbo, Zachary Koehn, è imputato per omicidio colposo e maltrattamento di minore. “Ha direttamente provocato la morte di Sterling”, spiega McAllister.

I paramedici raggiunsero l’appartamento poco dopo aver ricevuto una chiamata nella quale un uomo dichiarava che suo figlio fosse morto.

“Gli occhi del piccolo erano spalancati, ed era bianco come un lenzuolo”, racconta Tony Friedrich, primo soccorritore ad entrare in casa.
“Questo non è giusto. Purtroppo non era più possibile effettuare alcuna rianimazione cardiopolmonare sul bimbo, morto evidentemente da più giorni”, ha testimoniato il paramedico in tribunale.
Il padre non avrebbe manifestato alcuna emozione mentre ha accompagnato i soccorritori nella stanza buia e afosa nella quale giaceva il corpo esanime del figlio.
Friedrich ha inoltre testimoniato che quando avrebbe toccato il torace del bimbo, i suoi vestitini sono apparsi sporchi ed incrostati di escrementi. Quando ha spostato la copertina, alcune zanzare sono volate via.

 

Simone Gussoni

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Avviso pubblico per infermieri presso I.P.A.B. di Padova

Avviso di selezione pubblica per solo colloquio per la formazione di una graduatoria per assunzioni…

30/04/2024

Avviso pubblico per infermieri al Cardarelli di Napoli

In esecuzione della Delibera n°409 del 24.04.2024 è indetto bando di avviso pubblico, per soli…

30/04/2024

Bimbo di 4 mesi in coma etilico: incidente shock per errore vino nel biberon

Dal pronto soccorso di Brindisi è stato trasferito al Giovanni XXIII di Bari Un drammatico…

30/04/2024

Vaccino anti-Covid, la risposta anticorpale è influenzata dalle caratteristiche genetiche di ognuno. Lo studio

Stando a uno studio condotto da ricercatori della Fondazione Irccs Istituto neurologico “Carlo Besta” (Fincb),…

30/04/2024

AstraZeneca ammette: “Il vaccino Covid può causare sindrome da trombosi” risarcimenti milionari in gioco

AstraZeneca, il colosso farmaceutico, ha ammesso per la prima volta che il suo vaccino contro…

30/04/2024

Lavorare troppo da giovani aumenta il rischio di depressione e cattiva salute a 50 anni. Lo studio

Lavorare troppo da giovani comporta un aumento del rischio di depressione e cattiva salute durante…

30/04/2024