Infermieri

Movimento Nazionle Infermieri: incontro con la Segreteria del Ministro Speranza

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa relativo all’incontro di oggi tra la Segreteria del Ministro della Salute e la delegazione MNI presso il Ministero della Salute.

Oggi 24 Luglio 2020, presso il Ministero della Salute, la delegazione del Movimento Nazionale Infermieri è stata ricevuta dalla segreteria dell’Onorevole Paolucci, capo segreteria del Ministro Speranza

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI



È stato un incontro importante che ha segnato un’apertura  al dialogo e all’ascolto attivo tra le Istituzioni e la categoria Infermieristica.
La data di oggi segna un passo importante nel rapporto con le Istituzioni e conferisce concretezza alle azioni poste in essere dal Movimento Nazionale Infermieri. Rimarcando la linea di coerenza e trasparenza disegnata a partire dalla nascita del Movimento passando per la manifestazione del 15 Giugno scorso.


A fine settembre saremo di nuovo attorno al tavolo ministeriale per approfondire in maniera tangibile i temi trattati dal MNI. Siamo pronti a contribuire e collaborare per risollevare la figura professionale infermieristica nonché del Sistema Sanitario Nazionale.


Sì ringrazia la Segreteria del Ministero della Salute per la fiducia concessa e tutti gli Infermieri che ci sostengono in questa importante rivoluzione.


E’ possibile seguire il programma del Movimento Nazionale Infermieri e analizzare i temi trattati collegandosi al seguenti link del gruppo e della Pagina Ufficiale. Siamo anche su Twitter.

La Redazione Nurse Times.

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Intelligenza artificiale, prosegue la formazione dei dirigenti di Fials Milano

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fials Milano. Fials Milano annuncia con soddisfazione il proseguimento…

18/09/2024

Responsabilità professionale in sanità: cosa prevede il decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco in tema di copertura assicurativa

Pochi mesi fa è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) su…

18/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Ceccarelli (Coina): “Fenomeno legato a mancata valorizzazione dei professionisti e disagi del Ssn”

"L’Italia è arrivata ai primissimi posti in Europa per la drammatica percentuale di aggressioni di…

18/09/2024

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024

Medicina di emergenza: la gestione del paziente acuto e critico dal territorio all’ospedale

La dott.ssa Giulia Tufi consegue un master di II livello e presenta la sua tesi…

18/09/2024