Infermieri

Movimento Nazionale Infermieri: felicissimi per questo incontro

Come Molti di voi sapranno gli Stati Generali si sono conclusi e la FNOPI ha partecipato all’ultima giornata di audizioni con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.


Noi del Movimento Nazionale Infermieri siamo felicissimi per questo incontro e ancor di più per le argomentazioni che sono state trattate.
Finalmente ci sentiamo rappresentati egregiamente dalla nostra Federazione, in quanto le istanze discusse in audizione, si intrecciano con le nostre e quelle di oltre 40 mila infermieri.


Questo era quello che volevamo. E’ quello che vogliamo.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Stiamo apportando il nostro contributo e veicoliamo la voce di migliaia di colleghi. La missione del Movimento è proprio questa, trasmettere il pensiero degli Infermieri che tutti i giorni sono operativi sul campo, alle Istituzioni agli Ordini e a tutti quegli organi che da normali lavoratori ci sembrano così lontani ed inarrivabili.

Siamo l’anello di congiunzione che trasmette i reali input di un mondo sommerso che si sente abbandonato deluso ed inascoltato.
Ma oltre alle recriminazioni, siamo in grado anche di apportare un contributo risolutivo alle problematiche in essere e proporre alternative a situazioni sfavorevoli.


Ci stiamo facendo largo perché siamo reali, attivi e trasparenti.

La FNOPI nel Manifesto Deontologico degli infermieri afferma che “è indispensabile essere socialmente presenti e attivi”.


La nostra attività si svolge nei reparti di ospedale, sui social e nelle piazze. Raccogliamo le istanze in maniera capillare, in tutti gli ambiti in cui opera l’Infermiere: il territorio, l’emergenza, la sanità privata, le cooperative, la dirigenza, i corsi di laurea. Puntiamo ad essere il punto di unione di una realtà dalle innumerevoli molteplicità come quella infermieristica.

E’ stato emozionante avere, in molte piazze d’Italia, al nostro fianco, i Presidenti dei vari Ordini provinciali. Ci ha inorgoglito sentire il loro appoggio e trasmesso grande forza leggere il loro sostegno
attraverso i comunicati stampa.

Finalmente le infermiere e gli infermieri d’Italia hanno un vero grande portavoce nazionale, il Movimento Nazionale Infermieri, in grado di interagire con le istituzioni e dar vita alla più grande rivoluzione della professione infermieristica.

La FNOPI è la nostra Federazione Nazionale ed in quanto nostra ha tutto l’interesse di ascoltarci e di rappresentarci e ce lo ha dimostrato nell’ultima giornata degli Stati Generali, pertanto siamo fiduciosi per il futuro prossimo.

Questo è il momento di unirsi, di fare fronte comune e spingere con tutta la forza che possediamo per ottenere un reale cambiamento.

Movimento Nazionale Infermieri
Portavoce Diego Roviti

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Trasfusione di sangue infetto: 850mila euro di risarcimento agli eredi di una donna di Enna

Il Ministero della Salute ha riconosciuto un risarcimento di 850mila euro ai due eredi di…

30/08/2024

Scandalo all’Ospedale di Avola: medico scrive ‘Scassamaroni’ nel referto di un paziente

Avola (Siracusa), 30 agosto 2024 – Un episodio increscioso ha scosso l’ospedale di Avola, in…

30/08/2024

Crisi infermieri in Lombardia: su 300 posti a concorso, meno di 100 candidati

La risposta della regione per fermare la fuga in Svizzera La Lombardia si trova a…

30/08/2024

Infermieri: legittima la maggiorazione del turno notturno anche durante lo “smonto notte”

La Corte di Cassazione, sezione lavoro, ha emesso un'importante ordinanza (n. 19088/2024), confermando che gli…

29/08/2024

Shock a Barletta: paziente psichiatrica stuprata in ospedale da addetto alle pulizie

Un grave episodio di violenza sessuale si sarebbe verificato all’interno dell’Ospedale "Dimiccoli" di Barletta, coinvolgendo…

29/08/2024

Al via la sperimentazione del primo vaccino mRNA contro il cancro ai polmoni: un passo rivoluzionario nella lotta al NSCLC

28 agosto 2024 – Ha preso il via la sperimentazione clinica del primo vaccino al…

29/08/2024