Martano (Lecce), Poliambulatorio ancora incompleto: la questione approda in Parlamento

L’onorevole Giannone ha sottoposto all’attenzione della Camera la cattiva gestione degli appalti pubblici da parte dell’Asl.

La cattiva gestione degli appalti pubblici da parte di due funzionari della Asl Lecce approda in Parlamento. Veronica Giannone, deputata del Movimento 5 Stelle, ha infatti portato all’attenzione della Camera le attività dell’Area Gestione Tecnica della stessa Asl in merito al nuovo Poliambulatorio di Martano, non consegnato nei tempi previsti (dicembre 2018), con conseguente perdita di parte del finanziamento europeo (circa 400mila euro).

Di qui l’esposto all’Anac (Autorità nazionale anticorruzione) per segnalare la malagestione dei contributi Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) e altre anomalie riscontrate, anche nell’agibilità di una struttura pubblica deputata alla cura dei cittadini. Nello studio dei documenti, Giannone ha lavorato fianco a fianco con Luigina Quarta, ingegnere componente della Commissione per la legalità, nominata dall’ex direttrice generale dell’Asl, Silvana

 Melli, e revocata da Ottavio Narracci, subentrato a Melli e poi arrestato nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Potenza.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Nel settembre 2018 – ha affermato Giannone – la Procura di Lecce ha notificato, grazie all’indagine partita da quell’esposto, un avviso di garanzia all’ingegner Pisanello e all’ingegner Leo per la gestione dei fondi Fesr. A gennaio 2019 l’Autorità nazionale anticorruzione mi ha scritto, informandomi che sarebbe stato avviato un processo istruttorio nei confronti della stazione appaltante Asl Lecce per la verifica della sussistenza dei possibili profili di anomalia e criticità, nelle tempistiche di realizzazione dell’opera e nell’agibilità della struttura, attualmente adibita a Poliambulatorio”.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.sanitasalento.net

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024

Torino, intervento ad alto rischio salva la vita a bambino affetto da rara patologia infettiva

All’ospedale infantile Regina Margherita di Torino è stato salvato con un intervento ad altissimo rischio…

16/07/2024

Pescina (L’Aquila), oss salva la vita a uomo colto da infarto

Un massaggio cardiaco durato 13 minuti, senza mai fermarsi. A praticarlo è stato Domenico Ruggeri, un operatore…

16/07/2024

Nuova geografia del sistema sanitario in Sicilia: SHC, Migep e Stati Generali Oss chiedono di partecipare al processo

Di seguito la lettera inviata al governatore siciliano Renato Schifani e all'assessore regionale alla Salute,…

16/07/2024

Infermiere di ricerca: una nuova figura professionale al Centro Sclerosi Multipla del San Raffaele

Grazie al contributo di Roche una nuova figura professionale è nata al Centro Sclerosi Multipla dell’Irccs Ospedale San…

16/07/2024