Livorno. Stefano, Infermiere, trovato morto sul greto di un fiume

È stato trovato senza vita dalla Polizia Provinciale, a Ponte Motorno. Stefano Perrone, infermiere di 31 anni, risultava scomparso dalle 14 del 22 aprile. Sul suo corpo è stata disposta l’autopsia.

È stato trovato senza vita dalla Polizia Provinciale, a Ponte Motorno. Stefano Perrone, infermiere di 31 anni, risultava scomparso dalle 14 del 22 aprile. Sul suo corpo è stata disposta l’autopsia.

Era uscito con la sua bicicletta, in abbigliamento da ciclista, intorno alle ore 14 di sabato 22 aprile per fare un lungo giro per le colline livornesi, ma… non è più tornato. È così, tragicamente, che si è conclusa la vita di Stefano Perrone, 31 anni, originario di Maratea (Potenza) e infermiere del pronto soccorso di Livorno.

Non avendo più sue notizie, i suoi familiari e i colleghi di lavoro avevano chiesto di lanciare un appello (VEDI) affinché l’uomo fosse al più presto ritrovato, autorizzando anche la pubblicazione del nome e della foto del professionista sanitario. Ma, di lui, nessuna traccia.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Fino a quando un testimone, leggendo online la notizia della misteriosa scomparsa, si è ricordato di aver visto una bicicletta simile a quella di Perrone in località Ponte Motorno (fra Gabbro e Castelnuovo della Misericordia), la sera del 22 aprile. Ha così contattato i vigili del fuoco, ma la macchina dei soccorsi ha potuto fare ben poco: il corpo di Stefano, senza vita, è stato rinvenuto dagli uomini della Polizia Provinciale sul greto del fiume, intorno alle 11 di domenica 23 aprile.

Gli agenti hanno chiuso la strada, consentendo così alle altre forze dell’ordine e la medico legale di raggiungere il luogo della tragedia dove, tra l’altro, non sarebbe più stata trovata la bicicletta. Sul corpo dell’infermiere è stata disposta l’autopsia. Da chiarire ancora le cause del decesso.

Queste sono state le parole di cordoglio dell’Azienda USL Toscana nord ovest: “L’Azienda esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Stefano Perrone, il giovane infermiere in servizio all’ospedale di Livorno. Lavorava al Pronto Soccorso dove, in poco tempo, si era fatto conoscere ed apprezzare per disponibilità e competenza non solo dai colleghi, ma anche dai tanti pazienti assistiti. Alla sua famiglia giungano le condoglianze della Direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest, e, in particolare, del personale e del direttore del Pronto Soccorso, Alessio Bertini”.

Noi di Nurse Times ci uniamo in quest’abbraccio ai familiari del giovane collega scomparso.

Alessio Biondino

Fonti: Qui Livorno, ANSA

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Messina: cartone al posto delle stecche in ospedale, la nuova frontiera della medicina?

La carenza di stecche costringe i medici del Barone Romeo di Patti a soluzioni di…

03/08/2024

Aumentano i posti per infermieristica: il MUR introduce flessibilità per migliore utilizzo dei posti disponibili

Il Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) ha pubblicato il Decreto Ministeriale 1119 del 1…

03/08/2024

Nuovo malore per Fedez: ricoverato d’urgenza al Perrino di Brindisi

Gallipoli, 2 agosto 2024 - Nuovo malore per Fedez, il famoso rapper italiano, che è…

03/08/2024

Olimpiade di Parigi: i rischi per gli atleti che gareggiano nella Senna

In scena all'Olimpiade di Parigi le gare femminili di triathlon nella Senna, mentre per il…

02/08/2024

“Le professioni sanitarie: l’evoluzione attraverso scelte etiche e responsabilità professionale”: l’opinione dell’esperta

Sono lieta di presentare questa speciale edizione de “Le professioni sanitarie: l'evoluzione attraverso scelte etiche…

02/08/2024

La comunicazione con i genitori stranieri: dal “to cure al “to care”

Nell’ambito dell’accesso alle cure sanitarie la salute materno-infantile risulta essere una delle aree più critiche…

02/08/2024