NT News

Lavoro, la Residenza “Riviera del Brenta” di Dolo (Venezia) assume un oss

Il posto è riservato prioritariamente a volontario delle forze armate. La data di scadenza per presentare le domande di ammissione è fissata al 4 maggio 2023.

La Residenza “Riviera del Brenta”, centro di soggiorno per anziani con sede a Dolo (Venezia), ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura di un posto da operatore socio-sanitario a tempo pieno e/o a tempo parziale (Area Operatori Esperti – Ccnl Comparto Personale Funzioni Locali 2019/2021). Il posto è riservato prioritariamente a volontario delle forze armate. Nel caso non vi sia un candidato idoneo appartenente a tale categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria. La data di scadenza per presentare le domande di ammissione è fissata al 4 maggio 2023.

Requisiti

Per l’ammissione al concorso della “Residenza” i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs.n.165/2001 e s.m. e a quanto indicato del D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n.174, oltre agli altri casi previsti dalla normativa vigente.
b) Il limite d’età previsto per la partecipazione al concorso è l’aver compiuto il 18° anno d’età alla scadenza del bando.
c) Idoneità fisica all’impiego. L’amministrazione si riserva di sottoporre a visita medica di idoneità alla mansione il candidato risultato vincitore; non si procederà alla nomina in caso di accertamento negativo o nel caso in cui il vincitore rifiuti di sottoporsi all’accertamento stesso.
d) Essere in possesso del titolo di studio: licenza della scuola dell’obbligo e attestato di qualifica professionale di operatore socio-sanitario, rilasciato a seguito di corso per operatori socioassistenziali, ovvero titolo equipollente.
e) Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le vigenti leggi, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici.
f) Godimento dei diritti civili e politici.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Presentazione della domanda

La domanda di ammissione, redatta su carta semplice, indirizzata al segretario direttore della Residenza “Riviera del Brenta” – Centro di Soggiorno per Anziani di Dolo – via Garibaldi n. 73, dovrà pervenire all’Ufficio Segreteria dell’ente entro il termine perentorio delle ore 12 del 04/05/2023, a mano all’Ufficio Protocollo dell’ente, dal lunedì al venerdì – dalle ore 8.30 alle 13.30, mediante raccomandata A.R., mediante invio con posta elettronica certificata (Pec) unicamente per i candidati in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata personale, ai sensi dell’art. 8 del D.lgs 82/2005, da inviare esclusivamente all’indirizzo amministrazione@pec.residenzarb.it.

Prove d’esame

L’elenco dei candidati ammessi al concorso sarà comunicato con pubblicazione sul sito dell’ente entro le ore 12 del 10 maggio 2023, con preavviso di 15 giorni prima dell’effettuazione della prova, che si divide in due parti.

Prova scritta: Svolgimento di una traccia o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, sulle materie oggetto del corso di studi per operatore socio sanitario; nozioni di igiene ambientale e della persona- legislazione regionale e nazionale sull’assistenza e sui servizi sociali – riabilitazione e mantenimento delle capacità psicomotorie e delle condizioni psicofisiche- nozioni elementi di psicologia dell’anziano – nozioni di profilassi delle malattie infettive e sociali -legislazione in materia di sicurezza sul posto di lavoro; nozioni di legislazione in materia di trattamento dati personali.

Prova pratica/orale: Materie della prova scritta, nonché la valutazione delle attitudini e motivazioni; Le prove – scritta e pratica/orale – si intenderanno superate da quei candidati che avranno conseguito in ciascuna prova il punteggio di almeno 21/30.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri

L'IRCCS Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani (INRCA) - Presidio di Casatenovo (Lecco)…

29/03/2024

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024