Regionali

Ipasvi Trieste: il 15 luglio sarà premiato l’infermiere dell’anno

Il premio Valentina Sossi sarà assegnato a Trieste anche nel 2016. Il concorso intitolato “L’infermiere dell’anno” promosso dal collegio Ipasvi ha come obiettivo la valorizzazione del ruolo e la professione dell’infermiere.

Il Collegio provinciale di Trieste ha istituito il “Premio Valentina Sossi” per ricordare l’infermiera, componente del Consiglio direttivo provinciale, scomparsa nel 2013. Persona carismatica, fiera di essere infermiera e sempre a difesa dei diritti delle persone più fragili.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Tutti i cittadini avranno la possibilità di partecipare alla selezione indicando il nome dell’infermiere preferito iscritto al collegio provinciale di Trieste utilizzando il form presente sul sito www.ipasvitrieste.it entro il 10 luglio 2016.

Il riconoscimento sarà assegnato da una commissione composta da Giulia Gerebizza, vincitrice della prima edizione del Premio e consigliere Ipasvi, da Erika Ubaldini, responsabile del gruppo “libera professione” e da Patrizia Piriavich consigliere del gruppo formazione. Presiede la commissione la tesoriera di Ipasvi Trieste, Franca Masala.

Lo scorso anno il premio è stato assegnato a Lucia Sambo, coordinatrice infermieristica nel reparto di oncologia dell’ospedale Maggiore di Trieste. 

La proclamazione del vincitore è attesa per la serata di venerdì 15 luglio, in occasione della annuale Serata di Solidarietà del Collegio Ipasvi Trieste, come sempre preposta alla raccolta di fondi per progetti legati alla promozione dell’educazione sanitaria sul territorio. È stata organizzata una cena che si terrà al termine della premiazione finalizzata alla raccolta di fondi che verranno messi a bando per un premio che verrà assegnato all’associazione che presenterà il miglior progetto nella provincia di Trieste.
Valentina Sossi, infermiera al quale è dedicato il premio

 

Per la serata è stata organizzata una cena per la raccolta fondi, il cui ricavato sarà messo a bando per un premio che verrà assegnato al miglior progetto proposto dalle varie associazioni che operano nella provincia. Le prenotazioni saranno accettate in ordine di arrivo cronologico sino alla saturazione dei posti disponibili.

All’evento saranno invitati gli infermieri finalisti della short list che verrà comunicata mercoledì 13 luglio.

Simone Gussoni

Fonti: Ipasvi Trieste

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Aggressioni al personale sanitario, Bottega (Nursind): “Ok le misure di sicurezza, ma bisogna agire sulle cause strutturali”

“Le misure messe in campo, da ultimo il preannunciato strumento dell’arresto in flagranza anche differito,…

13/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, ministro Schillaci dice sì all’arresto in flagranza differito. Le reazioni di Fnopi e Nursing Up

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha incontrato oggi i rappresentanti di diversi ordini professionali…

12/09/2024

Saturnia (Grosseto), due infermieri romani inveiscono contro i soccorritori del 118. Poi vanno a chiedere scusa

Sono andati alla sede della Misericordia per chiedere scusa all’equipaggio contro il quale avevano inveito…

12/09/2024

Assenze concomitanti di 17 infermieri al Ps del San Donato di Arezzo, Asl Toscana Sud Est: “Situazione gestita al meglio”

"La scorsa settimana al Pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo si è verificato un…

12/09/2024

Elezioni Opi, la denuncia di Calogero Coniglio (ANAFePC): “Dirigenti sindacali e Rsu non compatibili col ruolo di componenti degli Ordini. Eppure…”

"E' in atto una discriminazione verso tutti gli infermieri e le infermiere che, nonostante svolgano…

12/09/2024

Valanga di buoni pasto al Policlinico Umberto I di Roma: schiacciante vittoria dell’Aadi in appello

Di seguito una nota dell'Aadi (Associazione avvocatura degli infermieri), che esulta per l'accoglimento della richiesta…

12/09/2024