Regionali

Ipasvi Trieste: il 15 luglio sarà premiato l’infermiere dell’anno

Il premio Valentina Sossi sarà assegnato a Trieste anche nel 2016. Il concorso intitolato “L’infermiere dell’anno” promosso dal collegio Ipasvi ha come obiettivo la valorizzazione del ruolo e la professione dell’infermiere.

Il Collegio provinciale di Trieste ha istituito il “Premio Valentina Sossi” per ricordare l’infermiera, componente del Consiglio direttivo provinciale, scomparsa nel 2013. Persona carismatica, fiera di essere infermiera e sempre a difesa dei diritti delle persone più fragili.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Tutti i cittadini avranno la possibilità di partecipare alla selezione indicando il nome dell’infermiere preferito iscritto al collegio provinciale di Trieste utilizzando il form presente sul sito www.ipasvitrieste.it entro il 10 luglio 2016.

Il riconoscimento sarà assegnato da una commissione composta da Giulia Gerebizza, vincitrice della prima edizione del Premio e consigliere Ipasvi, da Erika Ubaldini, responsabile del gruppo “libera professione” e da Patrizia Piriavich consigliere del gruppo formazione. Presiede la commissione la tesoriera di Ipasvi Trieste, Franca Masala.

Lo scorso anno il premio è stato assegnato a Lucia Sambo, coordinatrice infermieristica nel reparto di oncologia dell’ospedale Maggiore di Trieste. 

La proclamazione del vincitore è attesa per la serata di venerdì 15 luglio, in occasione della annuale Serata di Solidarietà del Collegio Ipasvi Trieste, come sempre preposta alla raccolta di fondi per progetti legati alla promozione dell’educazione sanitaria sul territorio. È stata organizzata una cena che si terrà al termine della premiazione finalizzata alla raccolta di fondi che verranno messi a bando per un premio che verrà assegnato all’associazione che presenterà il miglior progetto nella provincia di Trieste.
Valentina Sossi, infermiera al quale è dedicato il premio

 

Per la serata è stata organizzata una cena per la raccolta fondi, il cui ricavato sarà messo a bando per un premio che verrà assegnato al miglior progetto proposto dalle varie associazioni che operano nella provincia. Le prenotazioni saranno accettate in ordine di arrivo cronologico sino alla saturazione dei posti disponibili.

All’evento saranno invitati gli infermieri finalisti della short list che verrà comunicata mercoledì 13 luglio.

Simone Gussoni

Fonti: Ipasvi Trieste

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Stress e benessere intimo delle donne: i consigli degli esperti

Spesso ci si domanda se lo stress sia in grado di influenzare il benessere intimo…

07/08/2024

Cancro del colon-retto, l’uso regolare di aspirina riduce il rischio

Uno studio condotto al Mass General Brigham ha rilevato che l’uso regolare di aspirina è associato…

07/08/2024

La dott.ssa Capriglione presenta la tesi “La sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS): l’importanza del ruolo dell’infermiere nella prevenzione”

Abstract La sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS) rappresenta una delle principali cause di…

07/08/2024

Corsi di laurea delle 23 professioni sanitarie: 36mila posti a bando. Scadenze e costi per le iscrizioni all’esame di ammissione

Di seguito un interessante contributo a cura di Angelo Mastrillo, docente in Organizzazione delle professioni…

07/08/2024

Diritto alla mensa in sanità pubblica, Cassazione: “È legato al diritto alla pausa”

La Corte di Cassazione torna ad affrontare l’annosa questione del diritto alla mensa nel settore…

07/08/2024

Messina, infermiere preso a calci e pugni dai parenti di una paziente

Un infermiere in servizio al Pronto soccorso dell’Aou Gaetano Martino di Messina è stato aggredito durante il turno di notte dai…

07/08/2024