Ipasvi Lecce al voto: le sfide e le proposte della lista “Collegio in …..Ordine”

Appuntamento il 4, 5 e 6 novembre per il rinnovo del consiglio direttivo del Collegio salentino. Far conoscere la professionalità degli infermieri ai cittadini è tra i punti programmatici dei candidati raggruppati nella lista “nuovo gruppo di infermieri”

LECCE – Si avvicina l’appuntamento elettorale, per il rinnovo del consiglio direttivo, anche per l’Ipasvi di Lecce. Per gli infermieri salentini saranno i giorni 4, 5 e 6 novembre prossimi, quelli da segnare in calendario per recarsi alle urne. Tra i gruppi che hanno deciso di chiedere la fiducia ai propri colleghi c’è quello che va sotto il nome di “Nuovo gruppo di infermieri” il cui principale obiettivo è quello di un miglioramento continuo e condiviso, da realizzare accanto agli infermieri leccesi. Tutelare gli interessi della professione a 360 gradi è tra le priorità del nuovo gruppo infermieri, provenienti da diverse realtà lavorative e di setting assistenziale.

“Il Collegio è la casa degli infermieri e come tale l’accoglienza dei colleghi e il richiamo alla partecipazione ad attività collegiali fino ad ora precluse o limitate diventerebbero governo accessibile a tutti gli iscritti”

sottolineano i candidati al consiglio direttivo.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’estensione della professionalità dell’infermiere, fin ora rimasto nell’ombra, soprattutto nei confronti del cittadino, mediante attività di educazione, prevenzione e istruzione in diverse realtà in cui il laico diventa il destinatario dell’offerta formativa, è tra i punti programmatici del nuovo gruppo infermieri

Integrarsi con altri Collegi pugliesi ed extraregionali è prerogativa del nuovo gruppo di lavoro, che non prescinde dal mutuo sostegno e dalla mutua collaborazione e scambio proficuo di obiettivi e risultati raggiunti in corso d’opera.

Si vota il giorno 4 novembre (pomeriggio) e poi a seguire i giorni 5 e 6, in via Redipuglia 17, Lecce (Zona San Pio).

«Possiamo sempre fare qualcosa»

(G. Falcone)

 

Di seguito l’elenco dei Candidati al Rinnovo del Collegio IPASVI di Lecce:

 

Michele Calabrese

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Corso Ecm (18 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Il cancro per il cuore: lo scompenso cardiaco”

DreamCom promuove il corso Ecm Fad gratuito "Il cancro per il cuore: lo scompenso cardiaco",…

15/07/2024

Roma: infermiera di 24 anni aggredita sessualmente in ambulanza da paziente 55enne

Roma, 13 luglio 2024 - Un episodio scioccante ha scosso il quartiere di San Lorenzo…

15/07/2024

Servizio mensa e turni di notte, Aou Pisana condannata a risarcire infermieri e oss

Il Tribunale di Pisa ha accolto il ricorso di una trentina tra infermieri e oss…

15/07/2024

Casa di riposo di Montagnana (Padova): selezione per la copertura di 3 posti da oss

La Casa di soggiorno e pensionato della città murata di Montagnana (Padova) ha indetto una…

15/07/2024

Asp Pianura Est (Bologna): avviso di mobilità per 10 posti da infermiere

L'Asp Pianura Est (Bologna) ha indetto un avviso di mobilità per la copertura di 10…

15/07/2024

Maltrattamenti “con finalità riedutative”: indagata infermiera di una Rsa a Rapallo (Genova)

Un’infermiera 59enne di nazionalità polacca è finita nel registro degli indagati con l’accusa di maltrattamenti…

15/07/2024