“Inutile dar soldi agli hospice, tanto lì la gente muore”. Dichiarazioni shock del consigliere Passalacqua

Il discorso pronunciato da Carmine Passalacqua nel corso di una seduta in Comune della Commissione Affari Istituzionali ha destato polemiche roventi nella provincia di Alessandria.

Secondo quanto registrato da alcuni presenti, e riportato dal “Corriere della Sera”, il consigliere di maggioranza di Forza Italia e presidente della Commissione cultura avrebbe invitato i cittadini a non devolvere alcuna donazione all’Hospice “Il Gelso” perché “lì, infondo la gente muore…”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Passalacqua ha chiesto di “non fare beneficenza al Gelso, tutti portano al Gelso…ma non ne ha bisogno…ha contributi statali. Io non capisco tutte queste raccolte fondi e non vedo perché non si faccia beneficenza anche ad altri. Ci sono tante altre strutture che hanno bisogno di fondi, pensiamo ai bambini”.

L’hospice “Il Gelso” di Alessandria

Un vero e proprio putiferio si è scatenato sui social: unanime il coro di contrarietà dai banchi dell’opposizione in consiglio, che chiede a gran voce le dimissioni dello stesso Passalacqua dal ruolo di presidente della Commissione Cultura.

“Carmine Passalacqua, a nome dei cittadini che rappresenta, non può suggerire ad una associazione privata dove fare volontariato – dicono i consiglieri di minoranza-. Troviamo vergognose le sue parole usate per descrivere l’attività del hospice ‘Il Gelso’ e chiediamo al sindaco, alla giunta e alla maggioranza che vengano chieste le sue dimissioni da presidente della commissione cultura”.

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Sardegna, infermieri pronti allo sciopero. Nursing Up: “Condizioni di lavoro insostenibili. Fallita la mediazione con l’assessorato alla Sanità”

"Il tempo delle promesse è finito. Le condizioni lavorative dei professionisti sanitari infermieri, ostetriche e…

18/10/2024

Infezioni sessualmente trasmesse (IST), aumentano i contagi e cala la consapevolezza. Pronto il vademecum degli specialisti SIMaST

“Sex roulette”, “calippo tour”, chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani occasioni di sesso…

17/10/2024

Charlotte d’Inghilterra sogna di diventare infermiera, Mangiacavalli (Fnopi): “Bel messaggio per i giovani”

"Si tratta di un bella notizia, che sottolinea ancora una volta quanto le professioni infermieristiche…

17/10/2024

Mobilità Toscana, 2.000 infermieri e 1.000 oss chiedono trasferimento

Sono oltre 4mila i dipendenti, tra cui circa 2mila infermieri e 1.000 oss, che costituiscono…

17/10/2024

Puglia, consorzio Metropolis nella bufera per presunte irregolarità nell’organizzazione dell’orario di lavoro: 35 strutture a rischio chiusura

Il Dipartimento Salute della Regione Puglia ha comunicato al consorzio Metropolis, operante a Molfetta (Bari),…

17/10/2024

Lecce, Tar respinge il ricorso dei lavoratori e dà ragione a ISPE: il concorso per oss s’ha da fare

Il Tar Puglia, sezione di Lecce, ha rigettato integralmente il ricorso presentato i lavoratori delle…

17/10/2024