Inghilterra, infermieri eroici sfidano Burian per non mancare al lavoro

Ha suscitato scalpore e ammirazione, in particolare, il caso di Kat Mayer, premiata in tivù con una vacanza a Barcellona.

Ha camminato per dieci miglia nella neve per raggiungere la sua sede di lavoro, riprendendosi in un video che è divenuto virale su Facebook. Poi contattata dai conduttori del programma tivù This Morning, è stata premiata con una vacanza di tre giorni a Barcellona per lei e la sua famiglia (guarda il video).

Kat Mayer (foto), infermiera del Lincoln County Hospital, nel Nord dell’Inghilterra, è solo il caso più eclatante tra quelli di tanti infermieri e medici che, nella Gran Bretagna ancora battuta dai venti e dal gelo del Burian, si prodigano eroicamente, camminando o guidando per ore nella bufera, pur di non far mancare cure e assistenza ai pazienti, sia negli ospedali che a domicilio.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Fioccano – è il caso di dirlo – anche le testimonianze di personale sanitario che, con innegabile spirito di sacrificio, si presenta sul posto di lavoro già munito di uno zaino con gli effetti personali, pronto a pernottare in ospedale se impossibilitato a tornare a casa e a ripresentarsi il giorno seguente.

Per un osservatore non inglese la diffusione online di questi esempi inspirational di devozione alla professione, postati sia dagli stessi infermieri e medici che dai pazienti, potrebbe suonare bizzarra e/o autocelebrativa. È indubbio, tuttavia, l’impatto positivo esercitato sull’opinione pubblica, tanto che lo stesso scrivente può testimoniare di essere stato personalmente ringraziato da una paziente, ieri, per “avercela fatta a venire, nonostante la neve”.

Luigi D’Onofrio

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Giancarlo Cicolini nominato Professore Ordinario in Scienze Infermieristiche: un traguardo di prestigio per l’Università di Chieti-Pescara

Chieti-Pescara, 6 maggio 2024 - Il Professore Associato di Scienze Infermieristiche, Giancarlo Cicolini, è stato…

06/05/2024

Emulsionanti alimentari e Diabete di Tipo 2: nuovo studio pubblicato su “The Lancet”

Emulsionanti alimentari e il rischio di diabete di tipo 2: cosa dice la ricerca Una…

06/05/2024

Verona: torna l’incubo citrobacter tra i neonati della terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

06/05/2024

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

Antonio Magi "L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento…

06/05/2024

RSA di Como sfida la concorrenza svizzera: assunzioni di OSS con bonus alloggio e 14esima mensilità

La competizione nel settore delle case di riposo si fa sempre più agguerrita, ma la…

06/05/2024

Zuccheri: come capire che ne stiamo assumendo troppi

Il consumo eccessivo di zuccheri, che pure devono far parte di una dieta equilibrata, può…

06/05/2024