NT News

Infermiere arrestato: nascose droga nell’auto di un collega

La storia di due infermieri precari che vogliono essere stabilizzati. E di uno di loro che architetta un piano diabolico per mettere in cattiva luce l’altro agli occhi dell’azienda. Per fortuna… Senza successo.

È stato arrestato dai carabinieri, su ordine del G.i.p. del Tribunale di Rieti, la mattina del 9 marzo. Si tratta di un 37enne. E fin qui tutto ok. O quasi. Sì, perché si tratta di un infermiere. Un infermiere che però, visto quello che è riuscito a combinare, faccio seria fatica a chiamare ‘collega’. È stato fermato per calunnia e detenzione di sostanze stupefacenti. Nulla di particolarmente straordinario, eclatante o fuori dal mondo. E fin qui tutto ok. O quasi. Visto che ciò che questo tizio ha pensato di architettare ai danni di un collega, è veramente qualcosa di losco, di cattivo, di putrido. E tutto questo per cosa? Per ottenere, ai danni dell’altro, un posto di lavoro stabile… Miniera d’oro, di questi tempi. Ne è venuta fuori una vicenda che sa di vero e proprio intrigo.

L’uomo arrestato era in servizio all’Ospedale De Lellis di Rieti e le indagini sul suo conto sono partite nel dicembre scorso, quando un sms anonimo inviato a un carabiniere, ha annunciato che l’indomani, su via Salaria, sarebbe transitata un’auto che trasportava della droga. Così è stato. L’auto è apparsa ed è stata subito intercettata dai militari ben appostati che hanno rinvenuto, all’interno del vano della ruota di scorta, ben 11 grammi di marijuana.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Come prevedibile, il conducente è finito in seri guai. Anche lui è un infermiere e anche lui era in servizio all’ospedale di Rieti con contratto a tempo determinato. Egli ha negato fermamente

sin da subito che quelle dosi fossero di sua proprietà e ha messo anche a verbale che, probabilmente, ad incastrarlo era stato un suo collega. Un suo collega? E perché?

Questo dettaglio ha incuriosito non poco gli investigatori che, col proseguire delle indagini, hanno appurato che da tempo tra i due non scorreva buon sangue; ma soprattutto che entrambi erano lavoratori precari ed aspiravano a essere stabilizzati. Così le indagini hanno coinvolto anche il 37enne e non c’è voluto molto perché venisse finalmente a galla la verità: era stato proprio lui a nascondere la droga nell’auto dell’altro infermiere e a inviare poi l’sms alle forze dell’ordine. E tutto questo, secondo la ricostruzione degli investigatori, per mettere in cattiva luce il suo collega agli occhi dell’azienda. Collega che, come lui, aspirava ad ottenere un contratto di lavoro stabile. A incastrare l’uomo e a scagionare completamente l’altro infermiere, sono stati una dettagliata analisi dei tabulati telefonici delle utenze in uso ai due uomini, ma soprattutto i filmati registrati dalle telecamere dell’ospedale. Che hanno inconfutabilmente ripreso all’opera il 37enne mentre posizionava gli stupefacenti nell’auto del suo ‘rivale’.

Per fortuna, giustizia è stata fatta. A nome mio e di Nurse Times, vorrei esprimere la più sincera solidarietà al collega infermiere vittima di questa assurda storia.

Alessio Biondino

 

Fonte: ANSA

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Corso Ecm (18 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Il cancro per il cuore: lo scompenso cardiaco”

DreamCom promuove il corso Ecm Fad gratuito "Il cancro per il cuore: lo scompenso cardiaco",…

15/07/2024

Roma: infermiera di 24 anni aggredita sessualmente in ambulanza da paziente 55enne

Roma, 13 luglio 2024 - Un episodio scioccante ha scosso il quartiere di San Lorenzo…

15/07/2024

Servizio mensa e turni di notte, Aou Pisana condannata a risarcire infermieri e oss

Il Tribunale di Pisa ha accolto il ricorso di una trentina tra infermieri e oss…

15/07/2024

Casa di riposo di Montagnana (Padova): selezione per la copertura di 3 posti da oss

La Casa di soggiorno e pensionato della città murata di Montagnana (Padova) ha indetto una…

15/07/2024

Asp Pianura Est (Bologna): avviso di mobilità per 10 posti da infermiere

L'Asp Pianura Est (Bologna) ha indetto un avviso di mobilità per la copertura di 10…

15/07/2024

Maltrattamenti “con finalità riedutative”: indagata infermiera di una Rsa a Rapallo (Genova)

Un’infermiera 59enne di nazionalità polacca è finita nel registro degli indagati con l’accusa di maltrattamenti…

15/07/2024