Grosseto, infermiera realizza presepe per i piccoli pazienti della Pediatria

Splendido gesto della collega Anna Petitti, che ha utilizzato scatole di farmaci e scarti di bricolage per dare forma a personaggi e paesaggio.

Anna Petitti (foto), infermiera in Pediatria all’ospedale Misericordia di Grosseto, ha deciso di dedicare il suo tempo libero a realizzare un presepe nell’area d’ingresso del reparto, utilizzando scatole di farmaci e scarti di bricolage per dare forma a personaggi e paesaggio. Questo il suo speciale regalo di Natale per i bimbi ricoverati, tanto più significativo in questo difficile momento dovuto all’epidemia di coronavirus e alle limitazioni che ne derivano.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Questo presepe è un pensiero da parte del reparto di Pediatria per augurare buone feste ai piccoli pazienti e alle loro famiglie

– spiega Anna –. Gli elementi che lo compongono sono fatti con materiali poveri e di riciclo, che però non sminuiscono il valore di ciò che rappresentano. E’ un messaggio beneaugurante che vorrei arrivasse a tutti per queste feste”.

Un’iniziativa, quella dell’infermiera, lodata da Susanna Falorni, direttore della Pediatria: “Ringrazio Anna per questa dimostrazione di vicinanza ai bambini e ai colleghi. L’attenzione e la cura che ha dedicato a una delle tradizioni più significative del Natale ci riempiono di speranza in questo difficile momento storico”.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Giuliano (UGL Salute): “Massima condanna per violenze e torture su pazienti del centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio-sanitari (oss) del Centro di educazione motoria…

17/07/2024

Maltrattamenti e torture su pazienti con ritardi psichici al Cem di Roma, gestito dalla Croce Rossa: arrestati 10 oss. Il gip: “Galleria degli orrori”

Insultati, derisi, presi a schiaffi e pugni, strattonati e svegliati all'improvviso di notte. E' l'incubo…

17/07/2024

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024

Torino, intervento ad alto rischio salva la vita a bambino affetto da rara patologia infettiva

All’ospedale infantile Regina Margherita di Torino è stato salvato con un intervento ad altissimo rischio…

16/07/2024

Pescina (L’Aquila), oss salva la vita a uomo colto da infarto

Un massaggio cardiaco durato 13 minuti, senza mai fermarsi. A praticarlo è stato Domenico Ruggeri, un operatore…

16/07/2024