NT News

Gino Paoli operato per un Aneurisma dell’Aorta Addominale: “Mi congratulo per la professionalità e la competenza degli Infermieri”

Gino Paoli è stato operato a Modena per un aneurisma dell'aorta addominale. Ora che sta meglio ringrazia i medici e gli infermieri modenesi che gli hanno salvato la vita

Gino Paoli è stato operato a Modena per un aneurisma dell’aorta addominale. Ora che sta meglio ringrazia i medici e gli infermieri modenesi che gli hanno salvato la vita

Il cantautore 83enne Gino Paoli è stato operato lunedì per un aneurisma all’aorta addominale: ora è ricoverato nella clinica privata Hesperia Hospital, in seguito ad un intervento programmato. È stato dimesso da poche ore e sta bene.

‘Il Resto del Carlino’ di Modena, città dove Paoli trascorre molto del suo tempo da diversi anni, ha diffuso per primo la notizia attraverso una lettera alla redazione modenese, dopo essere stato dimesso dalla struttura:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Desidero ringraziare l’Hesperia Hospital di Modena per il felice esito delle cure prestate in occasione del mio recente ricovero”, scrive Gino Paoli.

In particolare, prosegue il cantautore, “mi congratulo per la professionalità e la competenza dell’equipe di chirurgia vascolare diretta dal professor Oscar Maleti e della dottoressa Marzia Lugli, della dottoressa Carmen Pedilliaggieri, del responsabile dell’area Critica dottor Marco Meli, del responsabile del servizio di Diagnostica per Immagine professor Paolo Pisi, del responsabile della Cardiologia dottor Alberto Benassi, del responsabile della Medicina dottor Paolo Gibertini, dello Specialista della chirurgia della mano dottor Marcello Marcialis, infine del dottor Stefano Reggiani, direttore sanitario nonché di tutto il personale tecnico e infermieristico del comparto operatorio Cardiovascolare, della terapia semintensiva e del quarto piano di degenza”.

La moglie di Paoli spiega che Gino adori questa città, nella quale si sente a casa.

Presto si rimetterà e tornerà in scena”.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Papa Francesco sull’aborto: “È un omicidio. E i medici che lo praticano sono sicari”

"Le donne hanno diritto alla vita: la loro e quella dei figli". Così papa Francesco ha…

30/09/2024

Bologna, infermiere dell’Ospedale Maggiore si toglie la vita in casa. Il cordoglio di Fials e Opi

Vincenzo Pirozzi, infermiere bolognese di 42 anni che lavorava nel reparto di Medicina d’urgenza dell’Ospedale Maggiore…

30/09/2024

Infermiere picchiato al Gemelli: ormai quasi non fa notizia

Roma, 29 settembre 2024 - Abbiamo appena finito di lanciare l’allarme sulle violenze agli infermieri…

29/09/2024

Marisa Cantarelli e la Teoria dei Bisogni: come l’infermieristica italiana si è evoluta verso l’assistenza olistica

La Teoria dei Bisogni di Marisa Cantarelli rappresenta uno dei contributi più significativi all’evoluzione della…

29/09/2024

Grande successo per lo spettacolo di spogliarello in una casa di riposo: innovazione o eccesso?

La scelta da parte di una casa di riposo in Belgio ha diviso l’opinione pubblica…

29/09/2024

Infermiere e personale ausiliario: attribuzione e responsabilità

Tutto quello che c'è da sapere sul rapporto con Oss e Ota

29/09/2024