Friuli Venezia Giulia, una card ai sanitari anti-Covid per visitare musei e altri luoghi d’interesse

L’iniziativa consente la fruizione gratuita dell’offerta culturale e turistica della regione.

L’hanno chiamato “Omaggio speciale del Friuli Venezia Giulia al personale medico e infermieristico italiano”. E’ la FVG Card, che dal 15 luglio scorso e fino al 30 novembre prossimo sarà regalata ai sanitari di tutta Italia: una “forma di riconoscenza per il grande impegno messo in campo durante l’emergenza”, come precisa PromoTurismoFvg, il braccio operativo della Regione autonoma nel settore turistico.

La Card consente la fruizione gratuita dell’offerta culturale e turistica della regione. Vale a dire 70 luoghi di interesse: dai musei e luoghi dell’arte e della storia, passando per quelli di interesse culturale e religioso, per le mostre, i siti Unesco, la Grande Guerra, i borghi.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Tanti i musei che aderiscono: quello del Castello di Miramare, della Cantieristica (Muca), del Fumetto, dell’Antartide, l’Immaginario scientifico, tutti i civici musei di Udine. Basterà presentare il badge agli infopoint di PromoTurismoFvg e sarà consegnata la card omaggio, valida per l’intera famiglia. In particolare, per un pernottamento di una o due notti in regione, la persona riceverà la FvgCard48h;, metre da tre notti in su riceverà la FvgCard1settimana.

Redazione Nurse Times

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Accordo storico tra commissione Europea e OMS Europa: 1,3 milioni di Euro per rafforzare la professione infermieristica in tutta l’UE

La Commissione Europea ha firmato un accordo strategico con l'Ufficio Regionale per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale…

02/09/2024

Tragedia a Palermo: due infermieri si tolgono la vita. Sindacati in allarme: “Stress da lavoro e aggressioni tra le cause”

In una drammatica escalation di eventi, due infermieri hanno deciso di togliersi la vita a…

02/09/2024

Elezioni opi Firenze-Pistoia: ecco il programma della lista “Costruire insieme”

Dieci in tutto i punti da sviluppare per il quadriennio 2025-2028Firenze, 29 agosto 2024 -…

02/09/2024

Difficoltà per gli infermieri volontari della Croce Rossa ItalianaNucci (Opi Fi-Pt): «Ci attiveremo con i Ministeri per chiarire la situazione»

I problemi riguardano il riconoscimento del grado a chi ha un titolo equipollente alla laurea…

02/09/2024

Toscana: OSS in attesa di assunzione, scadono i tempi della graduatoria mentre gli ospedali restano in crisi

In Toscana, la situazione degli Operatori Socio-Sanitari (OSS) idonei al concorso pubblico 109/2021 sta diventando…

02/09/2024