“Farabutti” del cartellino, Grillo invoca la tolleranza zero

Il ministro della Salute interviene con un duro post su Facebook dopo lo scandalo assenteismo che ha travolto l’ospedale Cardarelli di Napoli: “Licenziamento, restituzione degli stipendi e nessuna possibilità di rientro nella pubblica amministrazione”.

Non si è fatta attendere la reazione di Giulia Grillo dopo l’ennesimo scandalo assenteismo che ha investito la sanità italiana. Una reazione, quella scatenata dal caso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, arrivata via social, attraverso un commento al veleno su Facebook. Di seguito il testo postato dal ministro della Salute.

“Sapete perché mi fanno davvero arrabbiare questi FARABUTTI del cartellino? Perché oltre a occupare indegnamente un posto di lavoro nel Servizio sanitario nazionale, negano l’assistenza ai pazienti e gettano diffidenza su tutte le persone perbene che lavorano nella sanità, professionisti che ogni giorno danno il massimo per assicurare a tutti noi il diritto alla salute. La sanità pubblica è l’unico vero strumento di tutela e di assistenza per tutti i cittadini, soprattutto quelli più fragili.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Licenziamento immediato, restituzione degli stipendi indebitamente percepiti e NESSUNA possibilità di rientrare nella pubblica amministrazione, perché quando a farsi beffe dello Stato è proprio chi dallo Stato stesso è stato investito di una missione non si può essere tolleranti. L’Italia che abbiamo in mente è un Paese di diritti e doveri. Solo così possiamo avere tutti noi servizi accessibili e opportunità. Mandiamo a casa i farabutti del cartellino e valorizziamo i lavoratori onesti”.

Redazione Nurse Times

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Foggia, ancora violenza al Riuniti: uomo picchia col braccio ingessato due infermieri e un vigilante

E' stato sottoposto agli arresti domiciliari dalla Polizia l'uomo di 33 anni che ieri, recatosi…

11/09/2024

Assistente infermiere, Ceccarelli (Coina): “Pericoloso passo indietro”

Nel seguente comunicato stampa le riflessioni di Marco Ceccarelli, segretario nazionale Coina. Definire un pasticcio…

11/09/2024

Fnopi su elezioni Opi: “Garantire massima partecipazione”

Elezioni trasparenti, pluralismo garantito, tutela dei diritti degli infermieri alla scelta della rappresentatività a livello…

11/09/2024

Fials Milano: “Gravi disagi nelle case di comunità. Regione indifferente”

La situazione delle case di comunità in Lombardia, nate dal progetto di trasformazione dei poliambulatori,…

11/09/2024

Opi BAT: “Fermiamo le aggressioni contro infermieri, medici e operatori sanitari”. Chiesto un intervento urgente di prefetto e Governo

Dal presidente di Opi BAT, dottor Giuseppe Papagni, arrivano una ferma condanna e una richiesta…

11/09/2024

Accreditamento Rsa, Snalv Confsal: “Serve una governance nazionale per risolvere il problema. C’è la disponibilità del Governo”

Si è tenuto la scorsa settimana, presso la sede del ministero del Lavoro di via…

11/09/2024