Infermieri

Evento ECM IPASVI Catanzaro: Migranti, oltre gli sbarchi e i confini

L'IPASVI Catanzaro organizza un evento formativo che si terrà sabato 14 Ottobre 2017 che verterà sul fenomeno della migrazione e della integrazione degli immigrati ed intitolato "Migranti, oltre gli sbarchi e i confini"

L’IPASVI Catanzaro organizza un evento formativo che si terrà sabato 14 Ottobre 2017 che verterà sul fenomeno della migrazione e della integrazione degli immigrati ed intitolato “Migranti, oltre gli sbarchi e i confini”

Si terrà presso l’Auditorium di “Casalinuovo” di Catanzaro via Vittorio Pugliese ed avrà inizio alle 08.30 e terminerà alle ore 19.00.

L’immigrazione e i flussi migratori diretti verso il nostro paese stanno assumendo in questo periodo storico notevole interesse sul piano strategico – politico, finanziario e culturale.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il Convegno avrà come focus di lavoro la dissertazione del tema in oggetto, sempre caldo e sempre protagonista delle notizie della quotidianità.

Gli elevati flussi migratori e l’incontro con le diverse culture e religioni pone l’infermiere di fronte  a delle nuove prospettive socio – sanitari, che trovano la ratio nella formazione continua trans-culturale e nella valorizzazione delle proprie conoscenze  a 360°.

Il favoreggiamento dell’acquisizione di contenuti tecnici e scientifici sul tema rendono l’evento formativo tra i più distinti nel “Bel Paese”.

Un nuovo passo avanti per la professione che ha come criscotto di regia la promozione  della salute oltre i confini geografici con la cultura infermieristica rivolta alla integrazione professionale e sociale nel campo dell\’assistenza sanitaria.

 

CALABRESE Michele

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Rifiutò il ricovero dopo una caduta e morì a distanza di mesi: archiviata la posizione di due infermieri del 118

Il Tribunale di Bari ha disposto l'archiviazione dell'indagine per omicidio colposo a carico di due…

17/09/2024

Rinnovo Contratto Uneba: sciopero nazionale e due presidi in Emilia Romagna

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Fabio De Santis (Fp Cgil), Sonia…

17/09/2024

Pronto soccorso intasato, Opi La Spezia: “Non è solo un problema di assunzioni”

Di seguito un comunicato stampa di Opi La Spezia. Nei giorni scorsi il Pronto soccorso…

17/09/2024

Declino cognitivo, “proteina serratura” può bloccarlo

L’invecchiamento del cervello e il suo sintomo più inquietante, il declino cognitivo, rappresentano una delle…

16/09/2024

“La scommessa – Una notte in corsia”: la commedia noir che annienta sanità e professionisti della salute

Alla première del film La scommessa - Una notte in corsia al Cinema Modernissimo di…

16/09/2024

Elezioni Opi Firenze-Pistoia, lista Costruire Insieme solleva la “questione di compatibilità tra ruoli ordinistici e sindacali”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della lista Costruire Insieme, in corsa per il rinnovo…

16/09/2024