Infermieri

Evento ECM CNAI Salentume CNC: Leadreship e Organizzazione Infermieristica

L’Associazione Provinciale C.N.A.I. Salentum organizza in partnerchip con C.N.C. (Coordinamento Nazionale Caposala) per il prossimo 03 Novembre 2017 presso la Sala Convegni del Palazzo Baronale in Collepasso (LE), un evento formativo che dispensa 9.2 Crediti E.C.M. dal titolo “Leadreship e Organizzazione Infermieristica”.

L’Associazione Provinciale C.N.A.I. Salentum organizza in partnerchip con C.N.C. (Coordinamento Nazionale Caposala) per il prossimo 03 Novembre 2017 presso la Sala Convegni del Palazzo Baronale in Collepasso (LE), un evento formativo che dispensa 9.2 Crediti E.C.M. dal titolo “Leadreship e Organizzazione Infermieristica”.

L’evento, alla I Edizione, e con numero di Provider 1832-208546, è rivolto ai Coordinatori delle Professioni Sanitarie.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Oggigiorno il buon andamento dei sistemi socio-sanitari è raggiungibile grazie al soddisfacimento dei criteri di efficacia, trasparenza, efficienza ed eccellenza del prodotto salute.

Il fenomeno della appropriatezza delle cure e della appropriatezza nell’allocazione delle risorse umane, strumentali, edilizie e di buona pratica clinica sono il framework di un sistema sanitario sempre più complesso e sempre più chiamato a dover rispondere a piani di rientro e risparmi monetari.

La monetizzazione della sanità, la sua aziendalizzazione  e la scure dei bilanci da far quadrare hanno fatto si che una ricognizione dei percorsi di cura e la misurazione della loro corretta estensione in funzione delle esigenze del singolo e/o della collettività.

Il paziente/utente destinatario di un processo formativo dell’operatore; chiamato a formarsi con costanza e secondo canoni performanti al contesto socio-assistenziale del XXI Secolo.

La promozione di livelli di appropriatezza assistenziale e setting organizzativi sempre più complessi vedranno confrontarsi tra loro vari esperti e pionieri della materia dirimente la dirigenza e il management sanitario.

Interverrà il Direttore Generale Fondazione Uboldi Paola CATTIN, in qualità di esperta nella gestione multidimensionale degli argomenti di cui all’oggetto carpendo  prospettive e principi di identificazione dei livelli di efficienza ed efficacia.

 

 

 

CALABRESE Michele

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024

Reti tempo-dipendenti: grande variabilità tra le regioni. L’indagine Agenas

Le reti tempo-dipendenti all'interno degli ospedali, vale a dire le strutture che devono occuparsi dei…

28/03/2024