Infermieri

Evento ECM CNAI Salentume CNC: Leadreship e Organizzazione Infermieristica

L’Associazione Provinciale C.N.A.I. Salentum organizza in partnerchip con C.N.C. (Coordinamento Nazionale Caposala) per il prossimo 03 Novembre 2017 presso la Sala Convegni del Palazzo Baronale in Collepasso (LE), un evento formativo che dispensa 9.2 Crediti E.C.M. dal titolo “Leadreship e Organizzazione Infermieristica”.

L’Associazione Provinciale C.N.A.I. Salentum organizza in partnerchip con C.N.C. (Coordinamento Nazionale Caposala) per il prossimo 03 Novembre 2017 presso la Sala Convegni del Palazzo Baronale in Collepasso (LE), un evento formativo che dispensa 9.2 Crediti E.C.M. dal titolo “Leadreship e Organizzazione Infermieristica”.

L’evento, alla I Edizione, e con numero di Provider 1832-208546, è rivolto ai Coordinatori delle Professioni Sanitarie.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Oggigiorno il buon andamento dei sistemi socio-sanitari è raggiungibile grazie al soddisfacimento dei criteri di efficacia, trasparenza, efficienza ed eccellenza del prodotto salute.

Il fenomeno della appropriatezza delle cure e della appropriatezza nell’allocazione delle risorse umane, strumentali, edilizie e di buona pratica clinica sono il framework di un sistema sanitario sempre più complesso e sempre più chiamato a dover rispondere a piani di rientro e risparmi monetari.

La monetizzazione della sanità, la sua aziendalizzazione  e la scure dei bilanci da far quadrare hanno fatto si che una ricognizione dei percorsi di cura e la misurazione della loro corretta estensione in funzione delle esigenze del singolo e/o della collettività.

Il paziente/utente destinatario di un processo formativo dell’operatore; chiamato a formarsi con costanza e secondo canoni performanti al contesto socio-assistenziale del XXI Secolo.

La promozione di livelli di appropriatezza assistenziale e setting organizzativi sempre più complessi vedranno confrontarsi tra loro vari esperti e pionieri della materia dirimente la dirigenza e il management sanitario.

Interverrà il Direttore Generale Fondazione Uboldi Paola CATTIN, in qualità di esperta nella gestione multidimensionale degli argomenti di cui all’oggetto carpendo  prospettive e principi di identificazione dei livelli di efficienza ed efficacia.

 

 

 

CALABRESE Michele

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

West nile virus: L’Emilia-Romagna intensifica le misure di prevenzione in diverse province

La Regione Emilia-Romagna ha annunciato un rafforzamento delle misure di prevenzione contro il virus West…

14/08/2024

Dirigente medico dell’ASL di Piacenza agli arresti domiciliari per peculato e truffa

Nelle ultime ore, un importante dirigente medico del Centro di Salute Mentale dell'Azienda USL di…

14/08/2024

L’Arnas Civico di Palermo apre una selezione urgente per formare una long-list di infermieri

L'Arnas Civico di Palermo ha indetto una selezione pubblica urgente per la formazione di una…

13/08/2024

Arbovirus, l’Istituto Spallanzani è partner di un progetto che punta a conoscerli meglio

Approfondire la conoscenza di arbovirus, tra cui Zika, Dengue, Chikungunya, West Nile e virus meno…

13/08/2024

Cartilagine consumata, sviluppato materiale bioattivo che la rigenera

Un team di ricercatori della Northwestern University, in Illinois, potrebbe aver trovato la soluzione per…

13/08/2024

Il neonato in stato di shock: l’importanza del timing

Negli ultimi anni la professione infermieristica è radicalmente cambiata. Si è assistito a un’evoluzione in…

13/08/2024