NT News

Epidemia di morbillo a New York, dichiarato lo stato di emergenza sanitaria

È scoppiata una vera e propria emergenza morbillo nella città di New York. Il sindaco Bill De Blasio è stato pertanto costretto a dichiarare lo stato di emergenza in seguito ai numerosi casi che si sono verificati a Brooklyn.

Il primo cittadino della “Grande Mela” è stato costretto ad obbligare alla vaccinazione migliaia di cittadini residenti nelle quattro aree più a rischio. Chi non si sottoporrà al vaccino sarà sanzionato con una multa di mille dollari.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Sono stati oltre 250 i casi pazienti contagiati dal virus del morbillo dal mese di settembre. Grande allarme soprattutto tra la comunità ebraico ortodossa di Williamsburg.

Secondo quanto stabilito dal sindaco de Blasio, tutte le persone non vaccinate delle quattro aree di Brooklyn dovranno al più presto farlo, compresi i bambini oltre i sei mesi di età.

De Blasio ha anche imposto a tutte le scuole religiose e agli asili nido della comunità ebraico ortodossa di non permettere ad alunni e studenti non vaccinati di frequentare le lezioni, pena la chiusura degli istituti.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Accordo storico tra commissione Europea e OMS Europa: 1,3 milioni di Euro per rafforzare la professione infermieristica in tutta l’UE

La Commissione Europea ha firmato un accordo strategico con l'Ufficio Regionale per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale…

02/09/2024

Tragedia a Palermo: due infermieri si tolgono la vita. Sindacati in allarme: “Stress da lavoro e aggressioni tra le cause”

In una drammatica escalation di eventi, due infermieri hanno deciso di togliersi la vita a…

02/09/2024

Elezioni opi Firenze-Pistoia: ecco il programma della lista “Costruire insieme”

Dieci in tutto i punti da sviluppare per il quadriennio 2025-2028Firenze, 29 agosto 2024 -…

02/09/2024

Difficoltà per gli infermieri volontari della Croce Rossa ItalianaNucci (Opi Fi-Pt): «Ci attiveremo con i Ministeri per chiarire la situazione»

I problemi riguardano il riconoscimento del grado a chi ha un titolo equipollente alla laurea…

02/09/2024

Toscana: OSS in attesa di assunzione, scadono i tempi della graduatoria mentre gli ospedali restano in crisi

In Toscana, la situazione degli Operatori Socio-Sanitari (OSS) idonei al concorso pubblico 109/2021 sta diventando…

02/09/2024