Coronavirus: medici e infermieri albanesi in prima linea ricevono un aumento immediato di 1000 euro in busta paga

Medici e infermieri impegnati in prima linea nell’emergenza Coronavirus in Albania riceveranno un aumento di stipendio di 1.000 euro al mese finché l’epidemia non sarà risolta. A comunicare la decisione è il Primo Ministro Edi Rama.

“Tutto il personale medico, i medici e gli infermieri, operatori sanitari e conducenti di ambulanza, quindi tutti coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta contro il coronavirus avranno un trattamento economico particolare. Pagheremo 1.000 euro più al mese a medici e infermieri, mentre gli operatori sanitari e conducenti ne riceveranno 500 euro oltre lo stipendio”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Rama si è anche rivolto agli specialisti andati in pensione invitandoli a tornare nelle corsie per offrire la loro esperienza in questo momento di crisi:

“Ci sono alcuni specialisti rispettati nel campo della medicina albanese e questo è il momento in cui la loro mente e la loro esperienza, può rivelarsi una risorsa preziosa. Alcune persone che sono in buona salute e dinamiche, anche se hanno terminato il loro percorso lavorativo per questione di età, sono invitate a contribuire a questa guerra e saranno pagate “.

Il capo del governo albanese ha poi invitato i cittadini a mantenere la calma e rispettare tutte le misure in atto.

“Questa è una guerra che il mondo e noi vinceremo, ma insieme faremo del nostro meglio per limitare i danni alla nostra salute che non sono visibili come è accaduto al terremoto. È una guerra, con un nemico invisibile che entra nei nostri corpi, mettendo in pericolo le nostre vite e del nostro popolo.”

Infine è giunto un invito anche all’opposizione di collaborare. “Gli enti pubblici e governativi oggi devono essere uniti, non divisi in task force alternative. Non una task force del governo una dell’opposizione o della presidenza.”

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Como in crisi abitativa: infermieri in fuga per mancanza di alloggi

Infermieri rinunciano al lavoro per colpa dei prezzi esorbitanti degli affitti L'arrivo dei nuovi infermieri…

04/05/2024

Ubriaco aggredisce gli infermieri del pronto soccorso poi li denuncia per sedazione forzata

La procura di Ivrea è alle prese con un caso intricato che ha scosso il…

04/05/2024

Giornata internazionale dell’ostetrica (5 maggio), Nursind: “Puntare su autonomia professionale e crescita degli stipendi”

“Sulla denatalità come emergenza del Paese si sprecano fiumi d’inchiostro, eppure di interventi concreti se…

04/05/2024

Cure palliative pediatriche: al via il Giro d’Italia per promuovere lo sviluppo delle reti regionali

Il 4 maggio alle ore 16 a Roma, sul Ponte delle Musica, sarà presentata la terza edizione…

03/05/2024

La conoscenza della comunicazione alternativa aumentativa presso l’U.O.C. di pneumologia e fisiopatologia respiratoria della Asl di Pescara

Autori: Liberati Nikita, Angelini Gessica, Vainella Giulia, Dentico Domenico & Zatton Margherita. “La Comunicazione è…

03/05/2024

Trapianto di reni fetali in utero: lo studio giapponese

In Giappone un team di scienziati ha recentemente annunciato di aver condotto con successo un…

03/05/2024