Coronavirus, l’Associazione Centro Formazione Medica lancia la campagna “Dona per un ventilatore”.

In questa situazione di emergenza anche un piccolo aiuto può fare la differenza per contrastare l’epidemia e riuscire a salvare vite.

L’Associazione Centro Formazione Medica, con il presidente, dottor Fausto D’Agostino, specialista in anestesia e rianimazione, ringrazia tutti gli operatori sanitari che stanno dedicando anima e corpo per far fronte a questa drammatica emergenza, e lancia la campagnaDona per un ventilatore”. Anche noi possiamo fare qualcosa per interrompere la trasmissione e salvare vite affette da coronavirus, rafforzando i reparti di terapia intensiva con una semplice donazione online, affinchè venga acquistato un ventilatore meccanico. “Il ventilatore – spiega D’Agostino – è l’unico strumento che noi abbiamo per poter mantenere in vita pazienti che sono affetti da Covid-19, in quanto permette loro di ventilare artificialmente fintanto che il sistema immunitario non sconfigge il virus nell’organismo, ripristinando le normali funzioni vitali”
. Anche tu puoi aiutare, anche tu puoi salvare una vita. Dona per un ventilatore al link https://centroformazionemedica.it/emergenza-coronavirus-donazioni/. L’Associazione Centro Formazione Medica ha già donato, tramite campagne di beneficenza, tre defibrillatori, che sono stati installati presso la Tenuta Al Bano Carrisi, l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Impastato” di Roma, l’Istituto Don Orione di Roma. Il ventilatore, acquistato tramite i proventi della campagna “Dona per un ventilatore”, sarà donato al Policlinico di Roma. Redazione Nurse Times Segui l’evoluzione dell’epidemia in tempo reale  
Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Como in crisi abitativa: infermieri in fuga per mancanza di alloggi

Infermieri rinunciano al lavoro per colpa dei prezzi esorbitanti degli affitti L'arrivo dei nuovi infermieri…

04/05/2024

Ubriaco aggredisce gli infermieri del pronto soccorso poi li denuncia per sedazione forzata

La procura di Ivrea è alle prese con un caso intricato che ha scosso il…

04/05/2024

Giornata internazionale dell’ostetrica (5 maggio), Nursind: “Puntare su autonomia professionale e crescita degli stipendi”

“Sulla denatalità come emergenza del Paese si sprecano fiumi d’inchiostro, eppure di interventi concreti se…

04/05/2024

Cure palliative pediatriche: al via il Giro d’Italia per promuovere lo sviluppo delle reti regionali

Il 4 maggio alle ore 16 a Roma, sul Ponte delle Musica, sarà presentata la terza edizione…

03/05/2024

La conoscenza della comunicazione alternativa aumentativa presso l’U.O.C. di pneumologia e fisiopatologia respiratoria della Asl di Pescara

Autori: Liberati Nikita, Angelini Gessica, Vainella Giulia, Dentico Domenico & Zatton Margherita. “La Comunicazione è…

03/05/2024

Trapianto di reni fetali in utero: lo studio giapponese

In Giappone un team di scienziati ha recentemente annunciato di aver condotto con successo un…

03/05/2024